IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Policy

LE REGOLE PER I COMMENTATORI

L’utente che si iscrive ad IVG.it e che intende usufruire della possibilità di inserire testi a commento degli articoli pubblicati è chiamato al rispetto di alcune regole di condotta, nello spirito della tolleranza verso le opinioni altrui e nella prospettiva di una discussione costruttiva e civile. La registrazione dell’utente è volontaria e gratuita ed implica l’accettazione delle norme di comportamento previste da questo regolamento.

1. Tutti i messaggi dei commentatori esprimono il punto di vista e le opinioni dei rispettivi autori e non quelli dei moderatori, della redazione giornalistica, degli amministratori, che quindi non sono perseguibili. I moderatori cercheranno di rimuovere tutto il materiale contestabile il più velocemente possibile. Può comunque succedere che alcuni messaggi non vengano verificati se non dietro apposita segnalazione degli utenti. La direzione giornalista può, senza esserne obbligata, controllare o analizzare qualsiasi area del sito in cui gli utenti trasmettono o pubblicano le comunicazioni e messaggi o comunicano tra di loro.

2. L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori, sessisti o lesivi della privacy delle persone, né messaggi che possano costituire insulto a persone o a categorie di persone né in generale messaggi che possano violare qualunque legge applicabile. L’utente accetta inoltre di non inserire messaggi contenenti materiale protetto da copyright di cui non detenga i diritti. Nei commenti non è consentito l’inserimento di testi o link a carattere commerciale o pubblicitario e nemmeno l’inserimento di comunicazioni che incoraggino o favoriscano la pirateria o il download di materiale protetto da copyright. Inoltre sono da evitare commenti che contengano indirizzi email e numeri telefonici. Si rimanda, più dettagliatamente, alla voce sottostante “Non è consentito”.

3. I moderatori e gli amministratori del sito si riservano il diritto di rimuovere o spostare senza alcun preavviso i messaggi che non abbiano attinenza con le tematiche trattate, che vadano contro la morale o utilizzino un linguaggio scurrile o che comunque siano in contrasto con le regole del presente regolamento. I moderatori potranno, nel caso di violazioni, e senza preavviso, rimuovere i messaggi, sostituirli con messaggi di avviso, sospendere la possiblità di inserimento di nuovi messaggi per l’utente e sospendere l’accesso dell’utente al sistema dei commenti.

4. L’operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dal direttore della testata giornalistica. Eventuali contestazioni vanno effettuate via email alla redazione. Verrà chiusa ogni discussione avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica con la redazione. Verrà chiusa ogni discussione dove i toni non risultino idonei alla linea editoriale del sito. Se una discussione tra due o più utenti dovesse degenerare, anche con un solo messaggio, è data facoltà di intervenire al moderatore come ritiene opportuno, anche con la chiusura della discussione o con la cancellazione di uno o più messaggi.

5. Non è ammesso rendere pubbliche le conversazioni strettamente private. Non è ammesso utilizzare lo spazio dei commenti per dispute personali di ogni genere tra utenti né sono consentiti interventi rivolti con tono diffamatorio, calunniono o ingiurioso ad un singolo utente. Qualora questo si dovesse verificare, la discussione verrà cancellata o chiusa. Comunicazioni private al direttore responsabile della testata, ai redattori o alla società editrice di qualsiasi genere vanno indirizzate ai destinatari stessi per email e non vanno inserite come commenti. I messaggi che contravvengono a questa regola verranno rimossi.

6. L’utente concorda che ogni informazione che è stata inserita verrà conservata in un database. Queste informazioni, rese pubbliche volontariamente dall’utente, potranno essere riprodotte su qualsiasi altro supporto, conformi all’originale. Il webmaster, l’amministratore e i moderatori non potranno essere ritenuti responsabili per gli attacchi da parte di hacker che possano compromettere i dati.

NON E’ CONSENTITO

– Insulti, minacce, intimidazioni, attacchi personali.

– Scrivere tutto in MAIUSCOLO (scrivere in maiuscolo vuol dire URLARE)

– Partecipare alla stessa discussione firmandosi con nomi diversi

– Offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.

– Affermazioni di propaganda razzista o sessista.

– Messaggi fuori tema.

– Commenti in chiave sacrilega e denigratoria.

– Destabilizzazione della pacifica partecipazione al sito.

– Link ritenuti osceni e offensivi della sensibilità dei singoli.

– Collegamenti ad altre testate giornalistiche.

– Multi iscrizioni con nickname diversi.

– Ripetizione degli stessi messaggi in maniera identica.

– Annunci pubblicitari, catene di Sant’Antonio e slogan commerciali.

– Brani integrali tratti da siti web o pubblicazioni cartacee.

– Testi riprodotti senza citarne la fonte.