IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vittoria e primato confermato per i Giovanissimi 2003 dell’Albissola protagonisti al Faraggiana

I ragazzi allenati da mister Pensa vincono e convincono al rientro dopo la sosta natalizia

Più informazioni su

Nella decima giornata del Campionato Provinciale savonese (Girone A) i Giovanissimi 2003 dell’Albissola, allenati da mister Pensa, superano sul campo amico del “Faraggiana” i pari leva del Baia Alassio, con il risultato di 4-2.

Nel primo tempo molto meglio i ragazzi della squadra di casa, che non accusano le abbuffate natalizie e creano subito pericoli alla difesa avversaria.
Intorno al 5’ però, è la formazione ospite a passare in vantaggio, con Jcbrar che, solo davanti a Crifò, non sbaglia. L’Albissola, nonostante la botta subita, continua ad avere ottime occasioni, ma la porta avversaria sembra stregata. Tutto ciò fino al 30’ minuto, quando D’evola serve Petrone che, solo davanti al portiere, non sbaglia e pareggia i conti. La rete fornisce sicurezza ai Ceramisti che, dopo appena due minuti, trovano il raddoppio grazie ad una splendida azione di Tomasi che lancia D’evola. L’attaccante, solo davanti all’estremo difensore, non si fa ipnotizzare e la mette dentro.
Termina così 2-1 la prima frazione a favore della squadra di Pensa.

Nel secondo parziale ancora devastante l’Albissola che, dopo appena 3 minuti, trova la terza gioia con Giacchino, che dopo un buon uno-due si libera e la mette dentro. Passano pochi minuti e i padroni di casa calano il poker con Rebagliati, che gonfia la rete approfittandosi di una respinta non perfetta della difesa ospite dopo una mischia in area. Mister Pensa successivamente, adotta la classica girandola di cambi e, i Ceramisti, continuano a macinare grande calcio. Nel finale però, il Baia Alassio accorcia il passivo realizzando il secondo gol.

Termina così 4-2 un match giocato molto bene dall’Albissola, che grazie a questo risultato mantiene la prima posizione in classifica.
Per quanto riguarda le altre partite, sono arrivate vittorie fondamentali per l’Albenga “B” e il Riviera del Beigua “B”. Grazie ad esse, gli albenganesi hanno superato proprio gli alassini sconfitti oggi per mano dei Ceramisti, mentre il Riviera è riuscito ad agguantare e superare grazie agli scontri diretti favorevoli i nuovi fanalini di coda del Ceriale.

Formazioni:
Albissola: 1 Crifò, 2 Saroldi, 3 Brazzino, 4 Marenco, 5 Tomasi, 6 Noro, 7 Oddera, 8 Micheletti, 9 Rebagliati, 10 Petrone, 11 D’evola A disposizione: 12 Patrone, 13 Giacchino, 14 Galluzzo, 15 Badino, 16 Bolla, 17 Moraldo, 18 Fraboni Allenatore: Marco Pensa
Baia Alassio: 1 Tornago, 2 Bruzzone, 3 Sialla, 4 Stiantoni, 5 Leoni, 6 Parascosso, 7 Donu, 8 Madron, 9 Quartara, 10 Jcbrar, 11 Bregolin A disposizione: 13 Ferrua, 17 Mesiano Allenatore: Mioso Fabio

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.