Che passione

Giovani per la Scienza: l’associazione che invoglia i giovani a scoprire il futuro

Ti piace la scienza, ma non sai dove e come esprimere al meglio questa passione? Ecco il progetto del Campus Universitario di Savona

GpS: l’associazione che invoglia i giovani alla scienza

Giovani per la Scienza è un’associazione che permette ai ragazzi di affrontare le materie scientifiche da una prospettiva più pratica. Con l’aiuto di professori si può ragionare su come i primi matematici sono arrivati alle risposte che noi, oggi, diamo per scontate.

GpS: l’associazione che invoglia i giovani alla scienza

Gli incontri, dove si riuniscono i soci, avvengono tutti i venerdì dalle 14:30 alle 17:30. Gli argomenti trattati possono variare dall’elettromagnetismo, all’atomo, alla termodinamica e ognuno dei ragazzi può scegliere autonomamente, in base alle proprie preferenze, di quale progetto fare parte.

GpS: l’associazione che invoglia i giovani alla scienza

L’associazione, essendo uno degli organizzatori del Progetto Ingegnere al Campus Universitario di Savona, oltre a coordinare stages, visite e conferenze, aiuta molti ragazzi all’ammissione alle università di area scientifica. Vengono affiancati a docenti universitari e ricercatori per la presentazione di un loro progetto e poi, successivamente, verranno aiutati alla preparazione per i test di ingresso.

GpS: l’associazione che invoglia i giovani alla scienza

GpS ti offre una prospettiva sul futuro che può far coincidere un possibile lavoro con la tua grande passione per la scienza. I ragazzi sono entusiasti di questa grande possibilità che li coinvolge senza che sia un peso partecipare: hanno l’occasione di mettere in gioco se stessi, la voglia di fare e di vivere esperienze che ad ogni incontro sono sempre più emozionanti.

commenta

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.