IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

E-commerce ed elettronica, su QVC comprare uno smartphone è facile, sicuro e divertente

Più informazioni su

Gli italiani che fanno acquisti online sono sempre più numerosi. Nel 2017 la percentuale dei consumatori abituali, ovvero quelli che comprano su internet almeno una volta al mese, è cresciuta del 4,6% rispetto all’anno precedente arrivando al 56%. In aumento anche gli intensivi, che sui siti di e-commerce acquistano una o più volte alla settimana (22%), allo stesso modo degli sporadici, che comprano una volta ogni trimestre (22%). In media, in Italia lo scorso anno il 78% dei consumatori ha fatto almeno un acquisto online al mese.

L’e-commerce è oramai un’onda crescente. Ad attirare i consumatori sono i tanti vantaggi dello shopping in rete, primo fra tutti il risparmio di tempo. C’è però un aspetto che accomuna gran parte degli utenti che fanno acquisti online: la difficoltà a trovare retailers affidabili, soprattutto per quanto riguarda gli articoli di elettronica.

Nel mondo dell’e-commerce il timore di ricevere brutte sorprese o fregature è all’ordine del giorno. Esistono però piattaforme molto affidabili, come QVC.

QVC è un brand attivo come e-commerce dal 2010 che unisce TV, digital, mobile e social media per una shopping experience unica che ha un solo punto cardine: il cliente al centro di tutto.

Credendo nel potere della relazione, attraverso la Tv, la diretta streaming sul sito, sulle pagine social e sulle applicazioni per cellulari, QVC offre 17 ore di live quotidiano (7 giorni su 7, 364 giorni all’anno) dove l’esperienza dell’acquisto diventa spettacolo. L’utente è infatti accolto da presentatori che accompagnati da esperti diventano insieme amici e personal shopper. Vero e proprio ospite, l’utente viene così guidato passo dopo passo nell’ampio assortimento di articoli proposti nelle categorie Gioielli, Moda, Accessori, Bellezza, Cucina, Casa ed Elettronica. In ciascuna di queste può trovare piccoli e grandi marchi italiani e internazionali, accuratamente selezionati per offrire sempre la massima qualità.

In particolare, la sezione elettronica del sito QVC offre numerosi prodotti, di tutti i tipi e brand. Quindi, smartphone, elettrodomestici, televisori, impianti audio, pc, tablet, articoli di informatica di vario genere, ma anche strumenti hi-tech per la cura della persona, per la casa e tanto altro. Quanto alle marche, QVC propone soltanto i migliori brand, quali, per citarne alcuni, Canon, ASUS, Huawei, Dyson, Babyliss, LG, IMETEC, PHILIPS, Moulinex, Kitchen Aid, Kuvings, Polti, Rowenta o Samsung. Tutti di ultima generazione, i prodotti a catalogo della categoria elettronica di QVC sono correlati di descrizioni dettagliate e recensioni dei clienti. La vetrina è inoltre d’uso immediato e ha anche una sezione dedicata all’Outlet, dove si possono fare grandi affari con la certezza di aver comperato un ottimo prodotto.

Del resto, soddisfare ogni esigenza del cliente è la missione di questo e-commerce, il cui valore aggiunto risiede in tanti altri fattori. Aperto 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, con QVC hai 30 giorni per cambiare idea. A tua figlia non piace il colore del tablet che le hai regalato? Non importa! Con QVC puoi rendere il prodotto senza pensieri, attraverso un sistema di reso facile che permette di prenotare velocemente, in totale autonomia, il passaggio del corriere TNT per il ritiro del pacco. Basta applicarvi all’esterno la lettera di vettura che si trova sull’etichetta di reso e accedere al sito di TNT dedicato a “Reso Facile”.

Ma anche fare un ordine è molto semplice, addirittura puoi richiedere il tuo nuovo personal computer tramite telefono, oltre che online o tramite sistema automatico con QPass, ovviamente prima bisogna registrarsi sul sito! Inoltre QVC arriva in ogni angolo dello Stivale, compresi lo Stato del Vaticano e San Marino.

E per pagare? QVC propone diversi metodi di pagamento, così da permettere all’utente quello che più si adatta alle sue esigenze: carta di credito/debito (circuiti Visa, Visa Electron, MasterCard, American Express e Diners Club), contanti alla consegna e per alcuni articoli offre anche la possibilità di pagare a rate, senza interessi, grazie all’opzione QPay.

Su QVC acquistare un prodotto di elettronica non è mai stato così facile, sicuro e anche divertente. Provare per credere!

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.