IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Commedie tra amici: quale sarà la prossima serie TV a farci morire dalle risate?

Viaggio tra le quattro serie più famose che hanno per protagonisti gruppi di amici e situazioni divertenti

Più informazioni su

Un gruppo di amici, un appartamento, una storia d’amore, un bar e tantissime risate: ecco gli ingredienti per una serie tv perfetta.

Tutto iniziò nel 1994 con Friends, il grande classico delle sitcom “tra amici”, come ci suggerisce il titolo. Nella serie seguiamo le vicende di sei venticinquenni a New York, uno scenario pieno di possibilità e di altrettante situazioni divertenti. La serie durò ben dieci anni facendo innamorare un pubblico sempre più ampio. Ancora oggi, a ventiquattro anni dall’uscita della prima stagione, troviamo repliche in TV di questa indimenticabile serie, che ha fatto da modello a quelle più recenti.

Acqua di Calizzano Carcare – Loano Volley

Nel 2005, infatti, esce la sua forse più degna erede: How I Met Your Mother. Il racconto inizia con Ted che nel 2030 narra ai sui figli di come ha conosciuto la loro madre. Ancora una volta sull’isola di Manhattan, eccoci allora a seguire il protagonista nella sua ricerca del grande amore, che troverà solo nove stagioni più tardi. Ma nel frattempo i suoi amici più fidati lo accompagneranno in avventure “leggen- aspetta che arriva- darie”. L’ultima stagione, che nel 2014 ha lasciato parte del pubblico un po’ perplesso, ha comunque concluso una serie che fa sentire ancora la sua mancanza a tutti i suoi spettatori.

Acqua di Calizzano Carcare – Loano Volley

Spostandoci sulla West Coast, in California, troviamo un gruppo di amici forse un po’ più nerd, ma altrettanto divertenti. Sì, sono proprio i protagonisti di The Big Bang Theory. Questa volta sono stati aggiunti due ingredienti, la passione per la scienza e l’incapacità di parlare con le ragazze, così sono anche state moltiplicate le risate. L’undicesima stagione terminerà proprio nelle prossime settimane, e così anche il suo spin-off, Young Sheldon. Quest’ultimo è iniziato solo quest’anno, mettendo in scena le vicende dell’infanzia di uno dei protagonisti. Intanto la serie principale è stata rinnovata per una dodicesima, e forse ultima, stagione.

Acqua di Calizzano Carcare – Loano Volley

Sempre a Los Angeles c’è un altro gruppo di amici esilaranti, quelli di New Girl. Nella prima stagione Jess si trasferisce insieme ad altri ragazzi, ma la convivenza non è sempre facile. Certo, forse avere una modella per migliore amica potrebbe aiutare. Ormai ci siamo affezionati a tutte le stranezze dei nostri personaggi preferiti e, visto che il finale della sesta stagione ha finalmente esaudito tutti i nostri desideri, non vediamo l’ora di sapere cosa succederà dopo. Per nostra fortuna la settima e ultima stagione uscirà presto, l’11 aprile.

Ultimamente il gusto del pubblico si è orientato verso un genere più tendente al thriller. Ma con le ultime sitcom che si dirigono verso il finale, e i classici ormai finiti da tempo, ci chiediamo: quale sarà la prossima serie che ci farà morire dalle risate? Nel frattempo ci affidiamo alle repliche, ma speriamo che arrivi presto qualcosa di nuovo!

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.