IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albissola Marina, disservizi rete telefonica e internet in zona Bruciati

Si susseguono sempre più numerose le segnalazioni riguardanti i disservizi della rete telefonica, con importanti blackout in zona Bruciati

Più informazioni su

AGGIORNAMENTO DEL 27/08/2018: nei giorni successivi, come prevedibile, la gran parte dei disservizi sono stati risolti. Permangono alcune problematiche minori nella zona di Via Massardo, legate soprattutto alla scarsa velocità della connessione.

Da ormai tre giorni alcuni stabili della zona Bruciati, ad Albissola Marina, risultano scollegati dalla rete telefonica. Non solo il telefono fisso, ma anche la connettività internet risulta inaccessibile, causando non pochi disagi ai residenti.

“Mia figlia usa il telelavoro –  dice un residente di Via Massardo – e da tre giorni è obbligata ad usare il cellulare come modem, consumando i dati della promozione”.

Secondo gli abitanti i disservizi sono iniziati nella notte tra il 13 e il 14 agosto, durante il violento acquazzone che si è abbattuto sulla zona. In Largo Arcobaleno, sul quale si affacciano alcune palazzine interessate dal blackout, una ragazza ci racconta che “la rete è andata via la notte del 13, il 14 eravamo già senza. Per un temporale non funziona più niente. Abbiamo provveduto a contattare i call center di alcuni dei principali operatori di telefonia fissa, i quali però non hanno saputo fornire alcuna risposta esaustiva, limitandosi a passare la responsabilità ai tecnici”.

Una situazione destinata, probabilmente, a protrarsi per tutto il fine settimana.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.