IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albissola Calcio: arrivano i “Zueni” foto

Il nuovo gruppo Ultras della prima squadra dell'Albissola

Più informazioni su

Il gruppo Ultras Zueni nasce ufficialmente il 20 ottobre 2017, anche se, come ci dice Gabriele Capoccia, uno tra i fondatori del gruppo, “era una scelta che premeditavamo da tempo”.

Albissola Calcio: arrivano i ZUENI

La compagine, in maggioranza formata da giovani di Albissola, si riunisce ogni domenica con l’intento di sostenere, divertendosi, l’Albissola calcio.

“il gruppo sta andando molto bene – racconta Capoccia – in poco tempo infatti siamo riusciti ad ottenere molte cose, tra cui due aste e uno striscione. Abbiamo bisogno però per crescere di ragazzi che vengano a tifare, anche se per ora siamo un bel gruppo compatto”.

Gli Zueni, nonostante siano da poco entrati nella scena ultras, hanno già ricevuto i complimenti da altre tifoserie con una storia ben più importante alle spalle, come gli Ultras Savona 1972. “Siamo un gruppo di amici, che in questo modo voleva integrare gente di Albisola e farla venire a cantare e divertirsi” conclude Capoccia.

Albissola Calcio: arrivano i ZUENI

Gli Zueni hanno organizzato la loro prima trasferta “ufficiale” il 14 gennaio 2018. Trasferta rivelatasi poi felice, visto che l’Albissola, spinta dai cori dei suoi ultras, ha portato a casa un’ottima vittoria contro la Sanremese seconda in classifica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.