IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Savona nel cuore dell\'Africa presenta: Zèna Singers in concerto live su brani dei cantautori della scuola genovese

Zèna Singers in concerto per Savona nel cuore dell’Africa

27/07/18

INGRESSO OFFERTA LIBERA
: Parrocchia San Pietro Apostolo Parrocchia San Pietro Apostolo, Via Untoria, Savona SV, Italia - Inizio ore 20:30 - Fine ore 23:00
  • eliogiuliani@libero.it
  • Tel. 3351364939 / 3474653500

Attenzione l'evento è già trascorso

Zèna Singers presenta “Genova e la canzone d’autore”, spettacolo musicale e teatrale sulle canzoni dei cantautori della scuola genovese. La band riesce ad utilizzare la musica scritta dai cantautori della scuola genovese per incanalare tutte le loro emozioni e trasmetterle al pubblico, miscelando voci e suoni carichi di colori e sfumature diverse in grado di catturare l’attenzione dello spettatore. Musica di classe quella proposta dagli Zèna Singers: dolce, diretta, per nulla stucchevole o ruffiana.

Nei concerti live viene riproposto quel genere espressivo definito teatro canzone. La sua struttura è costituita da un’alternanza di canzoni, scritte dai cantautori della scuola genovese, e recitazione di parti inedite, facendo vivere nell’immaginario dello spettatore situazioni, personaggi e storie proprio come se accadessero “qui e ora”, conferendo al teatro canzone un carattere di assoluta originalità.

Le sfumature soft rock inserite in alcuni brani di De Andrè (“Quello che non ho”) e Tenco (“Li vidi tornare”) donano grinta, energia e vitalità alle composizioni, confermando di trovarci di fronte ad una sezione strumentale e vocale di tutto rispetto pur mantenendo una loro dimensione “di nicchia”.

Il concerto sarà un vero e proprio viaggio musicale “tra brani giganti di autori giganti” che hanno scritto alcune tra le pagine più belle della musica italiana.

Savona nel cuore dell\'Africa presenta: Zèna Singers in concerto live su brani dei cantautori della scuola genovese

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!