IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
silvia paonessa

YogaBeat alla Fortezza di Castelfranco

16/03/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Fortezza di Castelfranco Via Generale Enrico Caviglia, Finale Ligure, SV, Italia - Inizio ore 21:30 - Fine ore 23:30
  • Tel. 3356671370

Attenzione l'evento è già trascorso

Praticare yoga su musica elettronica è la nuova disciplina esplosa recentemente in tutta Europa e che, dopo l’anteprima di questa estate, torna alla Fortezza di Castelfranco. Un viaggio emozionale dal suono al movimento, alla scoperta del corpo attraverso la musica. Per mezzo delle vibrazioni della musica, Silvia Paonessa, ballerina e insegnante yoga, e Domenico Toscanini, pianista e compositore, mostreranno il legame tra suono e movimento, ritmo interiore e ritmo esteriore. Il partecipante viene guidato nell’esplorazione di se stesso, del proprio corpo e del proprio movimento sviluppando contemporaneamente forza, equilibrio, coordinamento motorio e concentrazione.

La masterclass è rivolta a tutti e non necessita che il partecipante abbia preconoscenze sull’argomento yoga, musica o danza. Lo YogaBeat è infatti aperto anche a coloro che non hanno mai praticato, proprio per dare l’opportunità a tutti di poter provare questa disciplina. Per chi invece lo pratica già sarà un modo per divertirsi ancora di più e provare qualcosa di nuovo.

Sono ormai noti gli effetti positivi e benefici dello yoga sulla complessività dei fattori che sono presenti in noi: fisico, emotivo, mentale e spirituale. Lo yoga pare avere davvero una risposta per la stragrande maggioranza dei disturbi: dallo stress al mal di schiena, alla cattiva digestione, elasticità, perdita di peso.

L’ingresso è di 20 euro e a posti limitati. Per partecipare occorre prenotarsi telefonando al 3356671370 o acquistando il biglietto in prevendita presso la Libreria Centofiori in via Ghiglieri 10.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!