IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
studio di doppiaggio

XVIII Festival Nazionale del Doppiaggio “Voci nell’Ombra”

19/10 » 22/10/17

:

Attenzione l'evento è già trascorso

La diciottesima edizione del Festival Nazionale del Doppiaggio “Voci nell’Ombra”, prodotta da Risorse Progetti & Valorizzazione con la direzione di Tiziana Voarino e la collaborazione di Felice Rossello e Giulia Iannello, è dedicata al recentemente scomparso Manlio De Angelis e alla sua famiglia. La Targa alla Carriera, prima della scomparsa di Claudio G. Fava, fu sempre dedicata al grande Gualtiero de Angelis, papà di Manlio.

La serata d’onore del 21 ottobre alle ore 21 al Teatro Comunale “Gabriello Chiabrera” di Savona sarà scoppiettante e colma di voci note con la consegna degli Anelli d’Oro ai migliori doppiaggi e doppiatori italiani (l’anello di pellicola era la vecchia unità di misura del doppiaggio, oggi sostituito dal time code) e sarà presentata dallo storico speaker radiofonico Maurizio di Maggio e dall’attrice e conduttrice radiofonica Giorgia Würth.

Tra gli interventi Remo Girone che ha registrato un audiolibro di poesie in musica “Entra nel bosco” e Piero Chiambretti, aL QUALE sarà consegnato il Premio Speciale per La voce più riconoscibile. Dall’Inghilterra arriverà l’Ispettore Barnaby, John Nettles, in carne e ossa, per carpire i segreti del doppiaggio italiano della serie.

Sarà presentata l’applicazione per il riconoscimento delle voci dei doppiatori “Vox Vocal”, ideata da Eleonora De Angelis e dal marito Massimiliano Torsani, che potrà anche innovare e semplificare i servizi relativi al settore della postproduzione e trasposizione.

Le premiazioni, i vincitori delle terne delle nomination si scopriranno durante la serata, si alterneranno a momenti divertenti e d’intrattenimento. Il gran galà prevede dunque 48 nomination per 16 Anelli d’Oro.

Inoltre chicca di questa edizione il convegno internazionale dal titolo Audiovisivi e storie in comune. Doppiaggio, trasposizione multimediale, transfer linguistico e culturale da e per ogni dove, da e per ogni chi, alla soglia del 2000.

Si suggerisce di prenotare al numero 3293428325 essendo tutti gli appuntamenti ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!