venerdì
1
Luglio
2016

Volti e Canti di Liguria a Bergeggi

venerdì
1
Luglio
2016
Volti e Canti di liguria

Musica e fotografie per descrivere il mondo ligure saranno i protagonisti del concerto che si terrà nella piazza centrale di Bergeggi venerdì 1 luglio alle ore 21.00. Il gruppo MAMA SAEL e il fotografo Roberto Croce ci condurranno in un interessante viaggio verso i luoghi e le musiche più belle della tradizione ligure.

Ecco come i MAMA SAEL descrivono i Liguri: “Riservati, diffidenti, imprevedibili, taciturni, cocciuti, scaltri, chiusi nel loro interminabile e tipico mugugno (lamentìo) contro tutti e tutto. Curiosi, coraggiosi, esploratori, mondani, artisti, aperti, scrivono alcune tra le più belle opere letterarie e musicali del nostro Paese, rivelando agli altri cosa si cela sotto quell’umanità schiacciata tra le montagne ed il mare, tra angusti limiti e l’infinito. Sono i Liguri, quelli che hanno girato il mondo e scoperto il nuovo continente, parlato nuove lingue e gettato le basi per il futuro; sono i Liguri, quelli che non si sono mai mossi dal loro paesino arroccato sugli scogli, che non parlano altro che il loro amato dialetto e che si spaventano di ogni minimo cambiamento al loro passato”.

Il Gruppo MAMA SAEL è composto da quattro musicisti: Manuela Allemano, voce e chitarra acustica; Marco Massola, voce, percussioni e pianoforte; Salvatore Coco, voce, chitarra acustica e percussioni; Elena Dulce Virtù al contrabbasso. Durante il concerto verranno proiettate le suggestive fotografie di Roberto Croce.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.