domenica
29
Aprile
2018

“Vin per Focaccia” – Evento enogastronomico itinerante a Celle Ligure

domenica
29
Aprile
2018
vin per focaccia celle ligure

Ritorna “Vin per Focaccia”, il grande evento dedicato alla regina ligure dello streetfood abbinata al vino di qualità, giunto alla quinta edizione. Ristoranti, bar, panifici, gastronomie, friggitorie, stabilimenti balneari preparano la focaccia (ma anche altri prodotti legati alla farina e alla panificazione) in mille modi diversi, con fantasia e creatività.

Se le focaccerie si dedicheranno alla focaccia in senso stretto, proponendo la classica versione genovese o le più moderne versioni farcite, gli altri locali potranno sbizzarrirsi, proponendo panfocaccia e focaccette ripiene, panissa, frittelle e panature particolari, torte di verdura e molto molto altro, tutti piatti originali, capaci di prendere per la gola anche i palati più raffinati.

Accanto alla focaccia, ogni locale propone un particolare vino, in modo da creare una tappa completa di un ricco percorso enogastronomico: le proposte enologiche sono dedicate esclusivamente ai vini liguri, per valorizzare la cultura legata alla produzione agricola e vinicola della nostra Regione, alla cultura del bere e mangiare bene e locale.

Il percorso enogastronomico che comincerà all’ora di pranzo sarà preceduto da una fiera mercato di eccellenze alimentari, prodotti tipici e della terra: oltre a produttori vitivinicoli, in rassegna si potranno trovare ed acquistare frutta e verdura a chilometro zero, con produttori dell’Albenganese e del basso Piemonte, presidi Slow Food, salumi e formaggi, vino e birra, miele e confetture, passando per olio prodotto con olive taggiasche, erbe aromatiche e prodotti erboristici, dolci da forno e cioccolato. Un’attenzione particolare nei confronti dei produttori agricoli e degli artigiani per valorizzare piccole produzioni, specialità ed eccellenze coltivate con passione e cura.

vin per focaccia celle ligure
segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.