IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Vertical verezzi 2016

“Vertical Verezzi” gara podistica a Borgio Verezzi

08/05/16

: Piazza delle Magnolie Piazza delle Magnolie, Borgio Verezzi, SV, Italia - Inizio ore 9:30

Attenzione l'evento è già trascorso

Domenica 8 maggio, festa della mamma, si terrà la quarta edizione della gara podistica Vertical Verezzi a Borgio Verezzi (SV), la prima gara Tune-up di avvicinamento alla RunRivieraRun HalfMarathon che si svolgerà il 23 di ottobre tra Finale Ligure e Loano passando da Borgio Verezzi e Pietra Ligure (le prossime Tune Up saranno la Up&Down a Pietra Ligure il 19 giugno, la Borgo by Night Running a Finalborgo il 16 luglio e la Marina Classic a Loano il 20 agosto).

Il percorso si sviluppa sui 5,85 km del Running Park RunRivieraRun inaugurato a febbraio. Si tratta di una gara non competitiva che possono fare grandi e piccini; i camminatori possono scegliere se seguire il percorso del runners al loro passo oppure se fare il tracciato più corto (circa 4 km) che si sviluppa sul percorso geologico tra Borgio e Verezzi segnalato da caratteristiche frecce realizzate a cura del Comune di Borgio Verezzi.  La gara unisce i due borghi (Borgio, la parte marina e Verezzi la parte collinare) con vista mozzafiato sul litorale ligure.

La partenza è prevista per le 9.30 presso Piazza delle Magnolie, dove si trova la prima scultura del Running Park in pieno centro cittadino, raggiungibile da Via Matteotti attraversando il passaggio a livello.  Le iscrizioni si possono fare direttamente sul posto a partire dalle ore 7.30.

Il ricco pacco gara (esclusivamente per coloro che correranno lungo i 5,85 km. del Running Park RunRivieraRun) prevede per i primi 150 iscritti la maglia tecnica realizzata a cura degli sponsor Bagni Lido di Borgio Verezzi e Bar Gelateria Centrale di Finalborgo, frutta secca Noberasco, prodotti di Weleda, succhi di frutta Conad e Acqua Calizzano.

I premi sono moltissimi. Si andranno a premiare i primi 10 assoluti uomini e le prime 10 donne, i premi di categoria e ci saranno moltissimi premi ad estrazione.

I primi due vincitori donna/uomo riceveranno, le coppe offerte dal Comune di Borgio Verezzi,  oltre ad i premi offerti dagli sponsor Noberasco e le attività commerciali di Borgio Verezzi (as es. un finesettimana in albergo a Borgio Verezzi).

Una volta giunti a Verezzi i partecipanti potranno ristorarsi presso l’area allestita a cura dell’Associazione Verezzi.net che proporrà un buffet a base di prodotti del territorio, oltre a trovare Acqua e Bevande Calizzano.

Per la festa della Mamma  A tutte le mamme che portano a termine la gara sarà omaggiato un ricettario a base di frutta secca Noberasco e campioni di prodotti di bellezza Weleda.

Per iscrizioni ed informazioni:  tel. 019 6898607 – info@runrivierarun.it

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!