IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
IL VERDE E IL MARE

“Il verde e il mare” mostra personale di Valter Mellano ad Albisola Superiore

18/06 » 24/06/16

EVENTO GRATUITO
: Spazio espositivo “La Casa dell Arti” Via dei Seirullo, 12, Albisola Superiore, SV, Italia - Inizio ore 18:30 - Fine ore 21:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Sabato 18 giugno alle ore 18:30 presso la sala espositiva “La Casa delle Arti”, in Via dei Seirullo 12, nel palazzo dell farmacia Stella Maris di Albisola Superiore, sarà inaugurata la mostra personale di Valter Mellano dal titolo “Il verde e il mare”.

La mostra è organizzata da Diego Gambaretto in collaborazione con l’associazione di promozione culturale “La Casa delle Arti” e con il patrocinio dell’unione provinciale albergatori di Savona per mano del suo presidente Angelo Berlangieri.
Presenta la nota scrittrice Maria Scarfì Cirone.

“Valter Mellano ci propone una serie di quadri che toccano le corde più tipiche della sua ispirazione – illustra il critico d’arte Marco Pennone – il mare, il sole, il vento, le nubi, i gabbiani, i prati in fiore, sono tutti elementi naturali che il pittore comunica con una forza e una immediatezza che possono sembrare sin troppo evidenti ma che in realtà sono il frutto di un’attentissima e collaudata ricerca sugli effetti della luce, della prospettiva, del movimento”.
“In questa esposizione – spiega Diego Gambaretto – abbiamo la possibilità di ammirare una piccola parte del repertorio di Valter: alcuni straordinari paesaggi della Liguria realizzati a ridosso del mare, in mezzo al verde. Le opere sono veramente di grandissima qualità: osservandole attentamente ci si ritrova dentro il quadro e si respira un’aria di serenità e pace interiore.

La mostra è visionabile fino al 24 giugno tutti i giorni con orario 16:00 – 19:00

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!