IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Seminario "Liberarsi dei conflitti interiori" con l'Associazione Insieme

A Varazze, Seminario “Liberarsi dei conflitti interiori” con l’Associazione Insieme

02/12 » 04/12/16

EVENTO A PAGAMENTO
: Hotel Palace Hotel Palace Varazze, Via Giovanni Gaggino, 37, Varazze, SV, Italia - Inizio ore 17:30

Attenzione l'evento è già trascorso

Dal 2 al 4 dicembre 2016 l’Associazione Insieme, Scuola di Counseling – Percorsi di sviluppo personale, organizza il seminario “Liberarsi dei conflitti interiori” presso l’Hotel Palace a Varazze.

Un seminario di comprensione profonda che affronta la tematica del giudizio: come nasce, come crea una realtà di separazione, confronto, svalutazione, ansia, senso di colpa.
Offre ai partecipanti diversi strumenti per riconoscere nell’auto-giudizio la causa primaria di ogni conflitto e strumenti pratici per uscirne.
Il Giudice Interiore o Super ego, è una struttura interna, mentale, emozionale per lo più inconscia, che si è creata nell’infanzia ed è tutt’ora attiva.
Possiamo riconoscere, nel nostro Giudice Interiore, tutti i modi di fare e di pensare, tutti gli atteggiamenti, le convinzioni, la mentalità che non sono scaturiti da noi, ma dal sistema emotivo di controllo in cui siamo cresciuti e che abbiamo introiettato.
La funzione principale del Giudice è quella di garantire la nostra
sopravvivenza difendendoci contro il cambiamento e mantenendo lo status quo; fissando quindi costantemente limiti e restrizioni all’esperienza e facendo sì che i limiti siano rispettati attraverso il nostro senso di colpa, la vergogna, l’autopunizione ecc.
I messaggi fondamentali del Giudice sono: Dovresti essere diverso! Non cambi mai!
Uscendo dal conflitto e integrando le potenzialità proprie del Giudice Interiore si può ritornare a vivere da persone libere, riconduce il proprio Essere ad uno stato di libertà, di pace e di gioia.

Tre giorni insieme per permetterti di riconoscere ed entrare in contatto con il Giudice Interiore e poter vivere liberamente il Tuo valore e riuscire a farne uso con consapevolezza nella Tua vita

Temi trattati:
• conoscere il Giudice Interiore;
• sperimentare l’energia del Giudice Interiore;
• attivare le proprie risorse interiori

Cenni organizzativi:
Il Corso ha una durata di tre giorni con inizio alle ore 17,30 del venerdì e conclusione nel pomeriggio della domenica.

Per informazioni rivolgersi a:
Trainer Dott.ssa Isabella Benzoni 338 9173273 – isabellainsieme@gmail.com

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!