IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
cocnerto the sun rock band

Varazze, concerto dei The Sun

22/06/16

EVENTO GRATUITO
: Molo Marinai d’Italia – “Molo del Surf” Molo Marinai d'Italia, Corso G. Matteotti, Varazze, SV, Italia - Inizio ore 21:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Varazze – Si terrà il 22 Giugno sul Molo Marinai d’Italia, in pieno centro cittadino il concerto dei THE SUN, la rock band italiana, evoluzione artistica dei vicentini Sun Eats Hours.

Il concerto, per la prima volta in Liguria, è stato organizzato dal Comune di Varazze e da tempo desiderato dai giovani dell’Oratorio di Varazze e di tutta l’Ispettoria salesiana.

La storia artistica dei THE SUN è veramente particolare e verrà raccontata dagli stessi componenti del gruppo durante il concerto. Al centro della loro carriera, che li vede esibirsi, tra le altre cose, per Papa Benedetto XVI; all’Assemblea Plenaria sulle culture giovanili presso l’università LUMSA; in occasione del primo meeting internazionale di giovani cattolici per la giustizia sociale e nel 2013 alla Giornata Mondiale della Gioventù in Brasile c’è la Fede cristiana che dà loro la forza di superare le difficoltà esistenziali vissute dal gruppo ed in particolare del leader Lorenzi, permettendo loro di riappacificarsi e rimettere in piedi la band, decisi a condividere il loro approccio positivo nei confronti della vita con il pubblico.

La loro musica infatti incentrata su tematiche importanti come la vita dopo la vita, la sessualità vissuta con amore, il coraggio, l’immortalità dell’anima, la gratitudine, l’unicità custodita in ogni individuo, l’amore per Dio e per l’umanità, la centralità della famiglia, la fede e la ricerca della felicità fa capire come la musica possa essere al servizio della comunità, delle nuove generazioni, risvegliando in loro la consapevolezza che agire attivamente per il Bene comune porta pienezza, gioia, dignità alla persona stessa e all’intera società.

Per maggiori informazioni sulla serata del 22, anche in merito alla possibilità di essere ospitati per la notte, scrivere a oratoriovarazzenews@gmail.com oppure contattare tramite la pagina Facebook dell’Oratorio Salesiano Don Bosco di Varazze.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!