IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Varazze Bici Festival: Pedalata Vintage

Varazze Bici Festival: Pedalata Vintage

05/06/16

: - Inizio ore 9:30

Attenzione l'evento è già trascorso

Al via domenica 5 giugno, in occasione del Varazze Bici Festival, la Pedalata Vintage, organizzata dalla Polisportiva San Nazario, Mbcrew-officine di Milano con la collaborazione di Oakley e del Museo del Ciclismo del Ghisallo.

La partenza è fissata per domenica mattina alle ore 9:30 dal Molo del Surf, il percorso si snoderà lungo i punti di interesse storici della città. Un viaggio tra storia, cultura, paesaggio che ha un unico comune denominatore: l’amore per la bicicletta e per l’ambiente.

La prima parte della Pedalata Vintage, l’unica per ora ad essere stata svelata dagli organizzatori, percorrerà infatti l’ itinerario che si sviluppa lungo il tratto costiero della Riviera Ligure di Ponente per circa 4 km tra la cittadina di Varazze a sud ovest e quella di Cogoleto conosciuto come il Parco Costiero dei Piani d’Invrea- Passeggiata Europa che occupa l’ex sede ferroviaria di fine ‘800 e riconosciuta da Redbull come una delle piste ciclabili più belle d’Italia.

La pedalata è prevalentemente con biciclette d’epoca, ma sono ben accette anche altre tipi di bici purché siano in tema vintage. L’iscrizione, completamente gratuita, si aprirà dal 2/6/2016 fino a un’ora prima della partenza del 5/6/2016, mandando una mail a info@bicifestival.it.

Ad ogni partecipante sarà offerto un pacco gara da Oakley più un voucher sconto da spendere presso MB Crew Officine di Milano).

Il personaggio e la bicicletta vintage che bucano di più la scena saranno premiati con 2 paia di Oakley Latch.

Alla fine della Pedalata Vintage, è previsto un buffet offerto a tutti i partecipanti della pedalata da Tutù Beach, presso i Bagni Mafalda Royal di Varazze con prodotti tipici Liguri.

Ma la Pedalata non è l’unico appuntamento Vintage del Varazze Bici Festival, è prevista infatti un’area dedicata alle bicilette d’epoca, all’interno della quale, presso gli stand di Oakley, Mb Crew Officine di Milano e del Museo del Ghisallo ci saranno anche tre bicilette di interesse storico, tra le quali la biciletta del Campionissimo Coppi.

Anche le vetrine dei negozi di Varazze, in collaborazione con Ascom Confcommercio Varazze saranno allestite con le biciclette d’epoca del Museo del Ghisallo e con le foto dell’Archivio Storico Varagine.it che riguardano il ciclismo nella storia di Varazze.  Non vi resta che fotografarle e caricale su instagram con #varazzebicifestival in vetrina.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!