IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Varie Eventi

“Una canzone sul mare” Emanuele Dabbono & Terrarossa – Opening Act Marta Moretti

21/08/15

EVENTO GRATUITO
: Terrazza sul mare – Passeggiata Eugenio Montale Albisola Superiore, SV - Inizio ore 21:30

Attenzione l'evento è già trascorso

Venerdì 21 agosto, alle 21.30, nella cornice della “Terrazza sul Mare” sulla passeggiata E. Montale ad Albisola Superiore, prosegue la rassegna “Una canzone sul mare”, organizzata dall’Assessorato al Turismo del Comune di Albisola, in collaborazione con Radio Savona Sound, ArtinCanto e Circolo Chapeau che ne cura la direzione artistica.

Lo spettacolo, che era stato rinviato il 15 agosto a causa del maltempo, avrà come protagonista Emanuele Dabbono & Terrarossa e sarà introdotto dall’esibizione di Marta Moretti.

Emanuele Dabbono, classe 1977, a 20 anni si classifica terzo al Festival di Castrocaro, con “Ciao Bambino”, diretta su Rai 1. Nel 2002 è opener per i Nomadi. Nel 2008 si è classificato 3° alla prima edizione di X FACTOR ITALIA. Il 15 luglio 2008 esce il suo primo EP per Edel insieme alla band TERRAROSSA dal titolo “Ci troveranno qui”. Nel 2014 Emanuele esordisce come autore e scrive con Tiziano Ferro “Non aver paura mai” contenuta nell’album Sony di Michele Bravi (vincitore di X Factor 2013) “A passi piccoli”, prodotto da Michele Canova.

Inoltre co-firma nel testo e nella musica “INCANTO”, uno dei tre inediti contenuti in “TZN – The best of Tiziano Ferro”, subito salito al vertice delle classifiche e 4 volte disco di platino.

Marta Moretti classe 1989, vive a Loano (SV). Nel 2009 inizia a comporre le prime canzoni. Dal 2012 apre i concerti di Emanuele Dabbono e vince il primo premio del Rapallo Music contest. Nel 2013 è finalista al Festival Lanterne Rock (TO) e al Varigotti festival; e vince il primo premio Max Parodi e il Festival di Ghedi. A luglio 2014 partecipa a Song&Sound session in veste di autrice e vince il primo premio, intitolato a Giancarlo Bigazzi, e il premio per il Miglior Testo. A settembre 2014 vince il talent per autori Genova per Voi, firmando un contratto editoriale con la Universal music publishing.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!