IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Varie Eventi

“Una canzone sul mare” Eliana Zunino & Giorgio Marrapodi – Openig act Marta Delfino & Marco Cravero

08/08/15

EVENTO GRATUITO
: Terrazza sul mare – Passeggiata Eugenio Montale Albisola Superiore, SV - Inizio ore 21:30

Attenzione l'evento è già trascorso

Prosegue, nella cornice della “Terrazza sul Mare” sulla passeggiata E. Montale ad Albisola Superiore, la seconda edizione della rassegna “Una canzone sul mare”, organizzata dall’Assessorato al Turismo del Comune di Albisola, in collaborazione con Radio Savona Sound, ArtinCanto e Circolo Chapeau che ne cura la direzione artistica.

L’8 agosto, alle ore 21:30 Eliana Zunino & Giorgio Marrapodi in concerto / Openig act Marta Delfino & Alessandro Graziano

Eliana Zunino e Giorgio Marrapodi, il confine tra canzone e poesia è piuttosto labile, sottile, insondabile e tanto si disserta sul rapporto e le influenze tra le due espressioni artistiche senza venirne facilmente a capo. Lo sanno bene Eliana Zunino – voce – e Giorgio Marrapodi – pianoforte – che, dopo accurata scelta, propongono una rivisitazione di poesie tra Pavese ed Eluard un approccio raffinato con cui si traccia idealmente un “canzoniere” di incredibile bellezza il tutto arricchito da brani inediti dello stesso Marrapodi.

Opening act: Marta Delfino, una nuova promessa della musica d’autore italiana, che pochi giorni fa ha ricevuto l’ambito Premio Panseri per il miglior Cantautore Italiano dalle mani di Eugenio Finardi e si è esibita in concerto davanti a 1500 persone in apertura dello spettacolo di Eugenio Finardi a Cairo Montenotte. Ad accompagnare l’artista sarà il talentuoso violinista e chitarrista Alessandro Graziano.

Marta Delfino, appassionata di arte e musica, vive a Savona con i suoi inseparabili lupi, amici e compagni di tutto. Ha studiato grafica e comunicazione all’ISIA di Urbino, per poi entrare nel mondo del lavoro proprio in questo settore, occupandosi di “risolvere” problemi di comunicazione, principalmente per la pubblica utilità e istituzioni. La musica è sempre stata presente, tanto da essere l’unica protagonista del suo progetto di tesi di laurea “InColore”: un viaggio all’interno del colore, con uno studio teorico sulla rappresentazione dei colori in musica, un alfabeto sonoro per non vedenti e non solo, con la musica del maestro Riccardo Zegna a rappresentare i colori: nessun elemento visivo, solo colori sonori. Dal 2007 collabora con il cantautore ligure Massimo Schiavon, è parte dei live in qualità di corista e voci sole, dividendo il palco tra gli altri con musicisti di raro pregio tra cui Armando Corsi e Marco Fadda. È presente con i suoi interventi vocali all’interno del disco di Schiavon “Piccolo Blu” (Egea) del 2012 grazie al quale ha avuto l’onore di incontrare la magia del maestro Enzo Jannacci.
Con Massimo Schiavon, che ne è il testimonial, dal 2012 si fa portavoce di alcuni progetti solidali a favore del Gaslini, ospedale pediatrico di Genova.
Dal 2014 le prime esperienze da solista e cantautrice, accompagnata dal maestro polistrumentista Fabio Tessiore. Partecipa alle selezioni del Festival di Sanremo Nuove Proposte 2015 e, pur non arrivando sul palco dell’Ariston, viene selezionata insieme ad altri 5 ragazzi per cantare la sigla/spot del Festival “Grazie dei Fior”. Vince la prima edizione del Premio Mario Panseri – Città di Cairo Montenotte.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!