IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Varie Eventi

“Una canzone sul mare” Chantal and the Chain Gang – Opening Act Samuele Puppo

22/08/15

EVENTO GRATUITO
: Terrazza sul mare – Passeggiata Eugenio Montale Albisola Superiore, SV - Inizio ore 21:30

Attenzione l'evento è già trascorso

Ultimo appuntamento, nella cornice della “Terrazza sul Mare” sulla passeggiata E. Montale ad Albisola Superiore, la seconda edizione della rassegna “Una canzone sul mare”, organizzata dall’Assessorato al Turismo del Comune di Albisola, in collaborazione con Radio Savona Sound, ArtinCanto e Circolo Chapeau che ne cura la direzione artistica.

22 agosto, alle ore 21:30: Chantal and the Chain Gang
Opening Act Samuele Puppo

Chantal and the Chain Gang: progetto R&B dal suono Motown/Stax. La bellissima voce della italo – tanzaniana Chantal è accompagnata da un quartetto di giovani musicisti liguri. Nel 2012 Chantal Saroldi vince due importanti premi (Camerino Jazz e Umbria Jazz) che la portano a studiare al prestigioso Berklee College of Music di Boston. Il live di Chantal and the Chain Gang (Davide Canepa – chitarra, Nicola Arecco – percussioni, Il Delfo – tastiere, Davide Medicina – basso) è un viaggio nella storia della black music da Sam Cooke a Stevie Wonder, da Otis Redding ai Temptations fino a Amy Winehouse: un percorso trascinante attraverso 50 anni di Soul tutto da ballare.

Samuele Puppo, classe 1998, vive a Celle Ligure. Frequenta il Liceo classico – linguistico Gabriello Chiabrera di Savona. Inizia a suonare la chitarra all’età di 8 anni studiando e manifestando interesse per il blues. Nel 2010 e 2011 partecipa ai campus estivi dell’Accademia Lizard di Brescia dove vince, all’età di 12 anni, il 1° premio del “Contest di Improvvisazione”. Nel 2011 partecipa alla prima edizione del “Sestri Guitar Festival”, dedicato ai nuovi talenti chitarristici, classificandosi al 2° posto. Nell’estate 2013 partecipa al “Beppe Gambetta 21st International Acoustic Guitar Workshop (Slovenia)”, studiando con Beppe Gambetta, Mike Dowling e Chris Newman. A fine corso si aggiudica, con un suo brano, il “Premio per il miglior arrangiamento”. Nel 2013 è finalista della categoria “Junior” nel concorso “Tour Music Fest – Festival Internazionale della musica emergente” portando sul palco del Piper Club di Roma un suo brano originale. Nel dicembre 2014 ad Albenga (Sv) si aggiudica il prestigioso premio del Festival “Su la Testa” dedicato alla musica emergente. Nel maggio 2015 vince la selezione ligure del concorso nazionale “Arezzo Wave Love Festival” ed è tra i finalisti dei contest nazionale: “Obiettivo Bluesin” (Pistoia Blues) e “Wanted 1 Maggio” (Torino). Il 28 maggio, a Sarzana, nell’ambito dell’Acoustic Guitar Meeting, ha vinto il primo premio come songwriter del concorso “New Sounds of Acoustic Music”.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!