IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Varie Eventi

“Un Pontile di Risate ” Cabaret d’autore con Anna Maria Barbera

14/08/15

EVENTO A PAGAMENTO
: Piazza della Vittoria Piazza della Vittoria, Ceriale, SV, Italia - Inizio ore 22:30

Attenzione l'evento è già trascorso

Anna Maria Barbera, in arte “Sconsolata” sbarca a Ceriale per la rassegna “Un pontile di risate
Nuovo appuntamento con il cabaret d’autore a Ceriale per la Rassegna “Un pontile di risate” promossa dall’Assessore al turismo e cultura, Marinella Fasano in collaborazione con i commercianti di Ceriale, le associazioni di categoria, CIV, PRO LOCO, ASCOM, OK CERIALE e organizzata dall’Agenzia HPI EVENT.

Venerdì 14 agosto alle 22,30 in programma lo show di Anna Maria Barbera (in arte “Sconsolata”), nota artista comica lanciata da Zelig. Lo spettacolo sarà preceduto alle ore 21,30 dal live music di Nico & Franz (Nico Nicola Imbres & Raffaella Franz Franzosi), popolare duo musicale tra i più conosciuti nella provincia di Pavia.

Prenotazioni dei biglietti a sedere presso Bar Bacicin in Lungomare Diaz 53 a Ceriale, Tel 0182/992024. Prezzi dei posti a sedere: 1° posti 15 euro – 2° posti 10 euro – 3° posti 5 euro (prezzi esclusi di diritto di prevendita – € 2,00).

Presenta la serata Maria Chiara Oberti, ex Miss Liguria e nota conduttrice ligure.

Anna Maria Barbera, classe 1962, torinese di nascita ma di origini pugliesi e romagnole, si è imposta in pochi mesi al pubblico televisivo della trasmissione Zelig Circus interpretando il personaggio di Sconsolata, una donna del sud emigrata al nord, che si parla in un personalissimo dialetto meridionale, con confuse sintassi al limite dell’invenzione. Nel 2003 Leonardo Pieraccioni la sceglie per interpretare Nina nel film “Il paradiso all’improvviso” e la sua interpretazione le fa ottenere proprio al suo debutto le candidature al David di Donatello come miglior attrice non protagonista e al Nastro d’Argento nella stessa categoria. Si tratta dell’inizio di una carriera comica in campo cinematografico nella quale Anna Maria Barbera interpreterà film come Christmas in Love, 2061 – Un anno eccezionale, Eccezzziunale veramente – Capitolo secondo… me, Matrimonio a Parigi.

Nel 2010 ha pubblicato il libro “Caro amico di Letto” (Foschi Editore), cinquantuno lettere dedicate alle donne ma rivolte ai protagonisti maschili a cui sono destinate. Nel luglio 2013 ha ricevuto il premio Giffoni Experiens e il 3 aprile 2014 è uscito il suo nuovo libro “Dimmelo ammèil”

La rassegna Ceriale Un pontile di risate proseguirà giovedì 20 agosto alle 23 con la serata del dj set Paolo Noise di Radio 105 e con la seconda edizione della sfilata di moda cerialese alle ore 21,30.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!