IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Varie Eventi

Un libro per l’estate: Donato Salvia presenta i suoi libri

04/09/15

EVENTO GRATUITO
: Piazzale Buraggi Piazzale Buraggi, Finale Ligure, SV, Italia - Inizio ore 21:15

Attenzione l'evento è già trascorso

Proseguono anche a settembre gli incontri con l’autore della rassegna “Un libro per l’estate”, a Finalmarina in Piazzale Buraggi, alle ore 21.15, ingresso libero.

Venerdì 4 settembre Donato Salvia presenta “La mia mano destra” (Bonfirraro ed.) e “Il farmaco oscuro di Rock Brynner e Trent Stephens” (Tai ed.). Conduce Laura Raimondo.

Nel 1958 una casa farmaceutica tedesca lanciò sul mercato un farmaco. A causa di poveri test di laboratorio, questo farmaco basato sulla Talidomide, causava malformazioni nei futuri bimbi le cui madri lo avevano assunto in gravidanza. Io sono uno di quelle migliaia di bimbi nati tra il 58’ e il 65 anno in cui il prodotto venne ritirato dal commercio.
Il libro narra della mia storia in relazione alla mia mano destra che è focomelica.
Il racconto, leggero e ironico conduce il lettore ad una nuova coscienza di cosa significhi e come vive una persona affetta dalla nascita da sindrome da Talidomide. E non necessariamente deve vivere male. Il libro è accompagnato da informazioni storiche sulla vicenda.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!