IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Pallone calcio

Trofeo dell’Amicizia – Torneo di Calcio a 5

30/09/18

INGRESSO OFFERTA LIBERA
: Campo Sportivo di Valleggia Via San Pietro, 25, Valleggia, SV, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

Domenica 30 settembre viene riproposto a Valleggia il Trofeo dell’Amicizia, torneo di calcio fra gruppi parrocchiali e realtà associative del Quilianese per raccogliere fondi da devolvere a scopo benefico. Dopo il grande successo delle scorse due edizioni – il primo anno raccolti 3mila € destinati ad Amatrice colpita dal terremoto – ritorna quindi l’iniziativa ideata dal gruppo giovani della Parrocchia del Santissimo Salvatore e promossa con l’associazione Tagliate Senza Frontiere e la Società Cattolica San Giuseppe – Circolo Anspi.

Per questa terza edizione il format viene in gran parte confermato ma con alcune importanti novità. Anzitutto il fine benefico sarà quest’anno dedicato a Genova: l’intero ricavato sarà infatti devoluto agli sfollati della tragedia del ponte Morandi. Sul campo sportivo di Valleggia, in via san Pietro, le partite di football (e tennis nel vicino campo in terra battuta) si concentreranno tutte nella giornata di domenica, a partire dal mattino.

Il torneo sarà quest’anno a cinque giocatori (anziché a sette) e conterà sulla collaborazione del Centro Sportivo Italiano, che fornirà gli arbitri per le gare. Tutto sarà come sempre concluso alle ore 20 (necessario prenotarsi) da una cena solidale con menù interamente ligure.

Ulteriori informazioni e dettagli sulla pagina Facebook “Tagliate Senza Frontiere”, tramite cui ci si può anche iscrivere all’iniziativa.

Trofeo dell’Amicizia Valleggia 2018

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!