IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Varie Eventi

“Suonatori di sogni” in Grotta a Borgio Verezzi

04/08/15

EVENTO A PAGAMENTO
: Grotte di Borgio Verezzi Grotte di Borgio Verezzi, Via Battorezza, 5, Borgio Verezzi, SV, Italia - Inizio ore 21:15

Attenzione l'evento è già trascorso

Due concerti straordinari, il 4 e il 20 agosto, organizzati dal Comune in collaborazione con l’Associazione Corelli di Savona, nel suggestivo scenario delle Grotte di Borgio Verezzi, per accompagnare il pubblico in un coinvolgente percorso sonoro, geografico e storico.

Martedì 4 agosto alle ore 21,15, ci sarà il primo dei due concerti in Grotta, dal titolo LES SOUFFLEURS DE RÉVES (letteralmente “i soffiatori di sogni”) – Antiche tradizioni musicali ovvero il suono dell’aria, con Fabio Rinaudo alla cornamusa, Filippo Gambetta all’organetto diatonico e Claudio De Angeli alla chitarra.

Il trio presenta un repertorio dedicato alla cornamusa, il più antico e famoso tra gli strumenti a bordone, e all’organetto diatonico, lo strumento a mantice diffuso in tutte le culture tradizionali europee. Un itinerario che presenta melodie appartenenti alla tradizione francese, bretone e nord italiana, partendo dalle sonorità attuali per arrivare alla loro radice più antica ed affascinante che affonda in secoli ormai lontani: valzer e mazurke si alternano con il ritmo ipnotico di bourrée e scottish, per uno spettacolo di grande energia e fascino alla riscoperta delle comuni radici delle diverse tradizioni musicali.
I tre musicisti coinvolti sono specializzati nella musica tradizionale: alle spalle hanno numerose incisioni discografiche, radiofoniche e televisive e vantano svariate tournée di successo in Italia, Francia, Germania, Svizzera, Spagna, Olanda, Belgio, Regno Unito, Irlanda, Danimarca, Finlandia, Stati Uniti e Canada.

L’ingresso al singolo concerto (posto unico non numerato) costa € 10.
E’ possibile prenotare telefonicamente ai numeri:
019.610167 (tutti i giorni dalle 10,30 alle 13 e dalle 16,30 alle 18,30 – mail: biglietteria@comuneborgioverezzi.it)
oppure 019.610150 (dalle 9 alle 12,30 e dalle 15 alle 18, chiuso il lunedì – mail: grotte@comuneborgioverezzi.it)
I biglietti si possono preacquistare presso l’Ufficio Festival (Viale Colombo 47), l’Ufficio Grotte e la Biblioteca Civica.
La sera del concerto la biglietteria delle Grotte sarà aperta a partire dalle ore 20,15.

Info generali al numero 019.618227 (uff. cultura) oppure 019.610412 (Ufficio IAT).

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!