IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Varie Eventi

“STORIE AL CHIARO DI LUNA” Spettacolo itinerante a Castel Gavone e alla Fortezza di San Giovanni

31/07/15

EVENTO GRATUITO
: Piazza Santa Caterina Piazza Santa Caterina, Finale Ligure, SV, Italia - Inizio ore 20:30

Attenzione l'evento è già trascorso

Venerdì 31 luglio e nei venerdì estivi sino al 4 settembre, l’Associazione “Centro Storico del Finale” organizza “STORIE AL CHIARO DI LUNA” – Spettacolo itinerante a Castel Gavone e alla Fortezza di San Giovanni.

Nella splendida cornice dei castelli ubicati sulle alture di Finalborgo, grazie alla magia della notte e all’abilità dei figuranti in abito quattrocentesco, si possono rivivere antiche emozioni di vicende remote. Saggiamente guidati da esperti “ciceroni” gli ospiti si immergono nell’avvincente storia del Marchesato e dei suoi castelli.
Durante le serate si possono incontrare mendicanti, duellanti inferociti, abili arcieri, damigelle prelati, streghe e anche i fantasmi del Marchese che vagano nella notte senza trovare pace. Una magica suggestione per oltrepassare la porta del tempo.

Le passeggiate saranno suddivise in due gruppi, a numero chiuso, quaranta partecipanti per gruppo, con partenza del primo turno da Piazza Santa Caterina alle ore 20,30 e secondo turno alle ore 21,00. E’ indispensabile un abbigliamento comodo, l’uso di scarpe ginniche e torcia elettrica al seguito.
I prossimi appuntamenti con le “STORIE AL CHIARO DI LUNA”: venerdì 7 , venerdì 14 e venerdì 28 AGOSTO – venerdì 4 SETTEMBRE.

Iscrizioni on line su www.centrostoricofinale.it o presso FINALE CLIMB via Cavasola 4 a Finalborgo,
Per info: 019690112 – 3487563056 – 3470828855

Il CENTRO STORICO DEL FINALE è un’Associazione Culturale costituitasi nel 1988, accorpando e riorganizzando il gruppo di Rievocazione Storica Finalese attivo già dal 1977.
Obiettivo dell’Associazione è la salvaguardia del patrimonio storico-culturale, attraverso studi, ricerche, convegni, pubblicazioni, eventi spettacolari e manifestazioni.
La “spettacolarizzazione del periodo medievale, in particolar modo del XV secolo, epoca nel quale il marchesato del Finale governato dai del Carretto visse il suo periodo di massimo splendore, abbinata allo studio e alla ricerca, sono le caratteristiche principali che contraddistinguono il lavoro dell’Associazione.
Dal 1988 il Centro Storico del Finale è membro della Consulta Ligure per la Difesa delle Arti e Tradizioni, dal 1999 della Confédération Européenne des Fêtes et Manifestations Historiques (CEFMH) e dal 1996 della Federazione Italiana Giochi Storici (FIGS). Dal 2003 le attività dell’Associazione godono del patrocinio dell’Associazione Italiana Cultura e Sport (AICS).

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!