IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Bibliotè Spotorno

“Staffetta Letteraria” alla Biblioteca Civica “Camillo Sbarbaro” di Spotorno

26/10/17

: Biblioteca Civica “Camillo Sbarbaro” Via Aurelia, 119, Spotorno, SV, Italia - Inizio ore 15:00 - Fine ore 17:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Settima edizione del “Bibliotè”, ciclo di incontri con lo scrittore proposti dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Spotorno e dalla Biblioteca Civica “Camillo Sbarbaro”. Il titolo richiama la consuetudine inglese del tè pomeridiano e racchiude il proposito di promuovere la biblioteca come spazio ospitale in cui scrittori e lettori si incontrano sullo stesso piano e luogo in cui la cultura è “alla portata” di chiunque sia desideroso di approfondire, conoscere, domandare, svagarsi, davanti ad una tazza di tè fumante.

La rassegna si aprirà con la “Staffetta Letteraria” a cura delle classi terze della scuola secondaria di Spotorno. In occasione di “Libriamoci”, manifestazione promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali per incentivare la lettura ad alta voce nelle scuole al di fuori del programma scolastico, gli alunni regaleranno al pubblico presente la lettura di brani scelti dal patrimonio della narrativa classica e contemporanea guidati dall’animatore culturale Dario Apicella.

Seguiranno due appuntamenti con il giallo di ambientazione ligure. Il 23 novembre lo scrittore Roberto Centazzo presenterà il suo nuovo romanzo “Operazione Portofino” in cui proseguono le indagini dei tre ex poliziotti protagonisti de­ la “Squadra Speciale Minestrina in Brodo”, sempre pronti ad assicurare alla giustizia i delinquenti.

Infine il 14 dicembre sarà la volta di Fiorenza Pistocchi con “Le perle portano lacrime”, nuovissimo giallo ambientato a Noli il cui protagonista, l’agente di Polizia Municipale Vincenzo Russo, si troverà ad indagare nelle giornate precedenti la storica regata dei rioni.

Tutti gli incontri si terranno di giovedì e dalle ore 15 alle ore 17.

Bibliotè Spotorno

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!