IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Varie Eventi

Spettacolo teatrale a scopo benefico “Regine di Fuori”

29/08/15

EVENTO A PAGAMENTO
: - Inizio ore 19:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Sabato 29 Agosto alle ore 19:00 nella piazza della chiesa di Sant’Alessandro a Conscente (frazione di Cisano sul Neva), la Pro Loco di Cisano sul Neva, col patrocinio del Comune di Cisano sul Neva, presenta un’indimenticabile appuntamento teatrale a scopo benefico “Regine di Fuori”.
Sotto lo sguardo impassibile di un laconico barista, sette donne si avvicendano in un locale raccontando le proprie storie, che potrebbero essere storie di donne qualsiasi se il destino non avesse riservato loro una vita da regine. E non in senso figurato.
Maria la Sanguinaria, Maria Teresa d’Austria, Isabella di Castiglia, Elisabetta I, Margherita di Savoia, Maria Antonietta e Caterina di Russia: sette donne di epoche diverse, sette donne di potere parlano, si confidano, confessano nevrosi, capricci, dubbi esistenziali, manie, ingenuità, vizi e virtù che le rendono oltremodo moderne.
Ciascuna di loro, divertita e divertente, ci restituisce un paradigmatico ritratto femminile, ricordandoci come la Storia (quella con la S maiuscola), altro non è che la somma di tante piccole e insospettabili storie.

7 grandi Regine dalle scarpe rosse…per” raccontare” il nostro basta alla violenza sulle Donne. Vogliamo ricordarle tutte queste donne, simbolicamente, una ad una con la propria identità e la propria dignità. Loredana Colucci è quella più vicina alla nostra terribile realtà. Dedichiamo a Lei e a tutte le donne vittime di violenza, il nostro spettacolo perchè nessuna di loro potrà morire, finchè ci sarà qualcuna di noi a ricordarla….

L’eterogenea compagnia, accomunata dall’amore per la scrittura e il teatro, dalla voglia di mettersi alla prova con serietà e rispetto per il pubblico, si presenterà per la prima volta il 29 Agosto in una serata che si aprirà alle 19 con il teatro danza cui seguirà “l’Aperegina” -l’aperitivo delle regine- e si concluderà con lo spettacolo teatrale.

Per l’occasione lo spettacolo sarà in memoria di Loredana Colucci, l’incasso verrà devoluto in beneficenza.

Prezzo biglietto: Apericena + spettacolo = 20 euro a persona

Per PRENOTAZIONE e informazioni rivolgersi a:
Pro Loco Cisano sul Neva
Tel. 391-1791140
Email: proloco.cisano@gmail.com
Facebook: https://www.facebook.com/proloco.cisanosulneva – https://www.facebook.com/reginedifuori

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!