IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Siria Evento

Spettacolo di beneficienza: “Siria, sperando contro ogni speranza”

15/12/15

: Hotel Garden Lido Hotel Garden Lido, Loano, SV, Italia - Inizio ore 15:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Lo spettacolo di beneficenza “Swing for three”, con i giovani cantanti professionisti di musica leggera dello Ziegfeld Trio, è una piacevole occasione per fare del bene in vista di un Natale vissuto col cuore.

Padre Irahim Alsabagh è un sacerdote francescano parroco ad Aleppo e vive a 100 mt dalla linea di fuoco dell’Isis. Con la sua comunità lavora per aiutare i cittadini di Aleppo, cristiani e musulmani, a sopravvivere in modo umano in una città semidistrutta ed in preda al caos, ricostruendo infaticabilmente le condizioni di una convivenza possibile. Grazie a lui molti trovano il coraggio e la possibilità concreta di restare e non vanno ad aggiungersi alla drammatica colonna di profughi che tenta di raggiungere a piedi l’Europa o che si imbarca su incerti gommoni per attraversare il Mediterraneo.

Aiutare padre Ibrahim significa aiutare i Siriani là dove si trovano; conoscere lui e le storie della sua gente significa scoprire la luce di una testimonianza impressionante, dove miracolosamente la gioia e il perdono continuano a seminare il bene in condizioni impossibili.

Si tratta di una testimonianza che oggi è forse il dono natalizio più indispensabile al nostro Occidente svogliato e assopito nel suo fragile benessere; e di una buona occasione per tutti di essere protagonisti, e non solo angosciati spettatori televisivi, della storia che si sta svolgendo sotto i nostri occhi.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!