IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Ciak, si danza!

Spettacolo “Ciak, si danza!”

13/07/18

: Complesso Monumentale del Priamar Complesso Monumentale del Priamar, Corso Giuseppe Mazzini, Savona, SV, Italia - Inizio ore 21:00 - Fine ore 23:00
  • centroaccademicodanzamoderna@gmail.com
  • Tel. 3478460494

Attenzione l'evento è già trascorso

“Ciak, si danza!” è lo spettacolo di danza e intrattenimento patrocinato dal Comune di Savona e portato in scena dal Centro Accademico Danza Moderna, diretto dalla professoressa Cristiana Rossi, nuovamente in scena dopo i successi ottenuti negli appuntamenti di primavera e nella prima dello spettacolo dei Lions Club dello scorso 24 giugno al Palazzetto dello Sport di Quiliano.

L’evento è attuato in sinergia con la prestigiosa collaborazione di Don Marasigan e Alex Atzewi, importanti nomi a livello internazionale che da anni sono partner nella preparazione artistica dei ballerini e dal prezioso contributo di Mary Cafiero.

Nello spettacolo vengono mischiati abilmente diversi generi di spettacolo: la danza insieme alla musica e l’intrattenimento, capaci di creare una performance coinvolgente che si guarda con rinnovato piacere. Nella serata si parlerà anche di solidarietà con la presenza dell’associazione L.i.fe e dei suoi progetti.

Uno spettacolo variegato che coniuga tutti i gusti del pubblico, sempre numerosissimo ad affollare la prestigiosa platea del Piazzale del Maschio. Si va dalla danza classica con la celeberrima “Bayadère” alle gioiose atmosfere del musical “Mary Poppins”, passando attraverso la magia delle danze de “Il Gattopardo”. La danza moderna e contemporanea trasporta invece lo spettatore nel sound evocativo dei Paesi del Mediterraneo con le coreografie vincitrici ai concorsi internazionali di questa primavera, che hanno portato il Centro Accademico Danza Moderna alla ribalta per l’attenzione riservata ai suoi giovani allievi. Scatenate coreografie faranno ballare il pubblico a ritmo di hip hop e suadente reggaeton. Non può mancare anche un omaggio dedicato al grande Lucio Battisti a 20 anni dalla scomparsa.

​Conducono Katia Orengo e Gian Luca Firpo con Luca Ratto.

Ciak, si danza!

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!