IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Varie Eventi

“Sguardi Laterali” presentazione del libro di Bruno Gambarotta “Ombra di Giraffa”

31/07/15

EVENTO GRATUITO
: Palazzo Tagliaferro Palazzo Tagliaferro, Largo Milano, Marina di Andora, SV, Italia - Inizio ore 21:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Venerdì 31 luglio, alle ore 21.00, torna la Rassegna “Sguardi Laterali” nell’Anfiteatro dei Giardini Tagliaferro di Andora organizzato da “Palazzo Tagliaferro” e l’Assessorato alla Cultura dei Comune di Andora.
La presentazione del libro di Bruno Gambarotta “Ombra di Giraffa” si preannuncia come una serata piacevole che permetterà al pubblico di conoscere una romanzo assai coinvolgente e di ripercorrere con l’autore un pezzetto di storia dell’amata Rai, partendo proprio dal suo periodo in “bianco e nero”.
“Ombra di giraffa” narra di una straordinaria storia umana e professionale di quella RAI vissuta in prima persona dall’autore dagli anni ’60 fino alla notorietà. Una Rai di grandi trasmissioni in cui c’erano ancora i microfoni “a giraffa” che pendevano dall’alto come un collo di giraffa. Talvolta, protagonisti delle trasmissioni televisive sbagliavano collocazione e allora sul loro viso si vedeva l’ombra del microfono. E qualcuno gridava “ Ombra di Giraffa”” per mettere sull’avviso.
Bruno Gambarotta sarà intervistato da Claudio Porchia. L’ingresso è libero.

Bruno Gambarotta giornalista, conduttore televisivo e radiofonico nonché noto buongustaio è entrato in RAI nel 1962, ma le sue doti di intrattenitore sono emerse grazie a Celentano e al suo Fantastico del 1987. Ha recitato per la TV, è autore e attore di cabaret, ha pubblicato Tutte le scuse sono buone per morire, Il Codice Gianduiotto, Le ricette di Nefertiti e delle guide gastronomiche.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!