IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Varie Eventi

Sfilata di moda e gioielli a Varazze

24/07/15

EVENTO GRATUITO
: Piazza Beato Jacopo - Inizio ore 21:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Venerdì 24 luglio moda e spettacolo alla scoperta del “cuore” di Varazze.
Sfilata di abiti e gioielli accompagnata dallo spettacolo di danza dei giovani talenti di Giovanna Badano per la presentazione del bracciale dedicato alla città.

Il clima mite, la posizione privilegiata sul mare a pochi km da Genova e da Savona, la vicinanza al Parco del Beigua e la ricca varietà di attività che si possono svolgere fanno di Varazze una delle mete preferite dai turisti della Riviera delle Palme.
Soprattutto durante il periodo estivo, la Riviera di Ponente, e Varazze in particolare, si animano di eventi e spettacoli di ogni tipo per far scoprire ai tanti turisti che oltre allo splendido mare, la Riviera è ricca di storia, tradizione e sport.

Un patrimonio artistico e culturale tutto da scoprire, valorizzato spesso da eventi realizzati dagli stessi cittadini e commercianti per promovere il territorio, un modo sicuramente emblematico per rappresentare il profondo legame che li lega alla città di Varazze.
Come Simona Salvemini che ha voluto rendere omaggio alla sua città, celebrandola con un pensiero originale e raffinato: un bracciale in oro in edizione limitata, realizzato in esclusiva da Giovanni Raspini per la Gioielleria Salvemini, che da ben tre generazioni tramanda di padre in figlio la passione per l’arte orafa e l’alta gioielleria. Disponibile in soli 10 pezzi, il bracciale ha i simboli che più rappresentano la storia di questa cittadina, splendido “gioiello” della Riviera di Ponente.

Venerdì 24 luglio, dalle ore 21, Piazza Beato Jacopo si trasformerà in un prestigioso palcoscenico dove si esibiranno i giovani e pluripremiati talenti del Gruppo Palcoscenicodanza della ballerina e coreografa Giovanna Badano con uno spettacolo che farà viaggiare il pubblico dal Medioevo, con i costumi originali di una delle più antiche processioni storiche liguri, alla musica classica e al tip tap, fino ai ritmi moderni dell’hip hop, per continuare lo spettacolo con la musica dal vivo del percussionista Loris Lombardo e di Claudio Bellato alla chitarra e concludere la serata con l’esibizione della giovane talentuosa violinista Martina Cicciò.

Musica e spettacolo, presentati da Donatella Casari, si alterneranno alle sfilate di abiti della boutique Casa delle Cose e degli esclusivi gioielli da giorno e da sera della storica Gioielleria Salvemini, con la presentazione ufficiale del bracciale “Il cuore di Varazze” da parte di Simona Salvemini, un omaggio a chi ama Varazze tutto l’anno e ai tanti visitatori che la vivono d’estate.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!