IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Seminario "I conflitti in mediazione e in consulenza tecnica"

Seminario “I conflitti in mediazione e in consulenza tecnica”

10/03/18

: Biblioteca Civica “Simonetta Comanedi” – Palazzo Oddo Palazzo Oddo - Fondazione Gian Maria Oddi, Via Roma, 58, Albenga, SV, Italia - Inizio ore 10:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Seminario “I conflitti in mediazione e in consulenza tecnica: una lettura sistemica nei casi di alienazione parentale” organizzato dall’Associazione Immaginafamiglie e da Il Metalogo, Scuola Genovese Sistemica di mediazione, counseling e terapia, con il patrocinio del Comune di Albenga.

Terrà il convegno la dottoressa Lia Mastropaolo, psicologa, psicoterapeuta, mediatrice, direttrice de Il Metalogo e condirettrice del Centro genovese di Terapia della famiglia. Introduce il dottor Alfredo Sgarlato, psicologo e mediatore, e coordina la dottoressa Paola Buonsanti, psicoterapeuta, sessuologa, mediatrice e libera professionista presso le comunità terapeutiche del Gruppo Redancia.

Il seminario è gratuito e rivolto tutta la cittadinanza ma è di particolare interesse per psicologi, studenti di psicologia, assistenti sociali, mediatori e avvocati. Sono stati richiesti crediti formativi per avvocati e assistenti sociali.

L’argomento è molto interessante, l’alienazione parentale, casistica che spesso si presenta nei percorsi di separazione e divorzio, affrontata secondo l’ottica sistemica, che investiga sulla natura relazionale del conflitto risultando così non giudicante e neutra verso le parti in causa.

Seminario "I conflitti in mediazione e in consulenza tecnica"

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!