IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Mountain Bike Enduro

Seconda tappa della e-Enduro MTB 2018

14/04 » 15/04/18

EVENTO GRATUITO
:

Attenzione l'evento è già trascorso

Seconda tappa del circuito italiano e-Enduro powered by Specialized, organizzato da Outdoor Thunder ASD in collaborazione con il Comune di Pietra Ligure. La prova consentirà ai rider di percorrere alcuni dei suggestivi trail dell’entroterra. A darsi battaglia saranno le e-bike: quattro prove speciali per un totale di 37 km con un dislivello di 1500 m, che si sviluppano sui sentieri che toccano anche Ranzi, Loano, Verezzi e Finale. Partenza dalla centralissima piazza San Nicolò, dove sarà allestita l’area expo della manifestazione.

Sentieri che alternano tratti molto panoramici a boschi fittissimi, per tuffarsi nella tipica macchia mediterranea a picco sul mare. I rider troveranno un po’ di tutto: dai tratti flow a quelli rocciosi, salite tecniche, con passaggi veloci e molto tortuosi, tutti percorsi che sapranno regalare agli appassionati del settore grandi emozioni a contatto con la natura.

La tappa pietrese è il secondo round della stagione 2018 della e-Enduro powered by Specialized, che ha in Alassio, Val di Pejo, San Cassiano in Alta Badia, Bergamo e Varazze le altre località del calendario. Durante la due giorni dell’evento sarà possibile testare alcuni modelli e-bike con diverse marche ospiti e disponibili per le prove.

“In questi primi mesi dell’anno sono già molti i rider che hanno iniziato a frequentare il nostro comprensorio e l’evento dedicato al mondo e-bike sarà certamente un’ulteriore occasione di promozione per il nostro territorio”, afferma l’assessore al Turismo Daniele Rembado.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!