IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Camminata Mioglia

Sciù e zù pë scurse de Casanova – Camminata gastronomica e culturale

25/08 » 26/08/18

: - Inizio ore 19 - Fine ore 30

Attenzione l'evento è già trascorso

Sabato 25 e domenica 26 agosto 2018 a Varazze, nella frazione collinare di Casanova con inizio alle ore 19.30 si terrà la consueta “camminata gastronomica culturale”.

Quest’anno il filo conduttore dei racconti che, nella suggestiva cornice dei sentieri nel bosco, intratterranno i visitatori, sarà l’opera dei frati cistercensi nel territorio di Varazze.

A ricevere quanti saliranno alla frazione di Casanova, oltre a stands gastronomici, musica e intrattenimento teatrale, ci saranno esperti di aneddoti locali ed abili artigiani impegnati negli antichi mestieri: tutti volontari che accompagneranno gli ospiti in un percorso suggestivo e ricco di sorprese, anche per il palato.

Alla realizzazione dell’evento, che ha il patrocinio della città di Varazze, hanno contribuito l’Associazione Beato Jacopo e la Confraternita Santa Croce di Casanova, con la collaborazione dell’Associazione Culturale San Donato, l’ Associazione Sportiva Dilettantistica Danzastudio, l’ Avis Comunale di Varazze, il Cinema Teatro Don Bosco di Varazze, la Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di Varazze, la Protezione Civile, U Campanin Russu, il Gruppo istruttori muretti a secco, I Coribanti del Liceo Chiabrera e la Pasticceria Punto Dolce.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!