IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Savona vinile

Savona Vinile – 2ª edizione

03/06 » 04/06/17

EVENTO GRATUITO
: Palazzo Santa Chiara Via Pia, Savona, SV, Italia - Inizio ore 10:00 - Fine ore 19:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Sabato 3 e domenica 4 giugno Savona ospiterà, nella suggestiva cornice di Palazzo Santa Chiara, la seconda edizione di “Savona Vinile”, festa ed esposizione del disco organizzata dall’Associazione culturale Vincebus Eruptum e dal Comune di Savona, in collaborazione con Radio Savona Sound, Coop Liguria, Tipograf.

Dopo la magnifica esperienza del 2016 la città di Savona sarà nuovamente protagonista di un evento dedicato all’affascinante mondo dei dischi in vinile, un settore che conta moltissimi appassionati e che è sempre, al tempo stesso, capace di richiamare l’attenzione del grande pubblico.

L’esposizione, aperta con ingresso gratuito dalle 10 alle 19 in entrambe le giornate, rappresenta un’occasione imperdibile non solo per chi è già amante del vinile, ma per tutti coloro che vogliono imparare a conoscerlo e soddisfare la propria curiosità: vedrà infatti la partecipazione di oltre trentacinque espositori specializzati, tra cui si potranno trovare sia realtà locali sia importanti soggetti del settore da tutta Italia.

Tra le migliaia di vinili presenti, si potranno vedere anche edizioni molto rare e rinomate, soprattutto risalenti agli anni Sessanta e Settanta: gli artisti rappresentati attraversano l’intero spettro dei generi musicali, dal rock al beat, dal progressive all’heavy-metal, dal punk alla psichedelia, dal pop alla dance, dal jazz alla musica classica.

Durante la festa, a cui parteciperà anche Radio Savona Sound, saranno organizzati eventi collaterali, tra cui la presentazione in anteprima di dischi con i relativi artisti per ricevere gli autografi: ad oggi possiamo annunciare la presenza del noto musicista savonese DECA per presentare la nuova uscita di “Mass”, album inedito di tracce sviluppate a fine anni ’80 ed oggi proposto in vinile dall’etichetta Cinedelic.

La collaborazione sviluppata con Albissola Comics durante l’evento “warm-up” di fine Aprile 2017 continua e durante l’evento saranno presentate in anteprima alcune tavole sviluppate dall’artista Savonese Elena Terzi per un magnifico fumetto ispirato alla musica dei King Crimson. L’artista sarà presente alla firma Sabato alle ore 16:00 per delle tavole stampate appositamente per Savona-Vinile in edizione limitata (50 copie): nella tavola l’artista interpreta in maniera molto personale la mitica copertina di “Abbey Road” dei Beatles!

L’artista Rosy Marsala ha interpretato invece la copertina di “Aqualung” dei Jethro Tull e firmerà le 50 stampe appositamente preparate alle ore 16 di domenica.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!