IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Varie Eventi

Sagra della Melanzana Ripiena a Segno

07/08 » 09/08/15

EVENTO GRATUITO
: Società Cattolica “Fede e Lavoro” Via Don Peluffo, 2, Segno, Vado ligure, SV, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

La Società Cattolica “Fede e Lavoro” di Segno, si prepara per la terza Sagra della stagione, ovvero, la Sagra della Melanzana Ripiena.
La sagra si svolgerà venerdì 7 sabato 8 agosto dalle ore 19 e domenica 9 agosto dalle ore 12:30.
Anche in caso di pioggia, la sagra si svolgerà ugualmente, poiché abbiamo ampi spazi al coperto (climatizzati) dove poter accogliere le persone che vorranno partecipare.
Protagoniste, saranno le melanzane, ripiene e poi fritte dalle mani sapienti delle nostre cuoche; non potranno ovviamente mancare i ravioli, al ragù e al burro e salvia – che sempre più riscuotono successo e apprezzamento – fatti freschi dai nostri volontari, utilizzando esclusivamente materie prime di primissima qualità.
Sarà inoltre possibile gustare altri piatti: la polenta al ragù, ai funghi o ai formaggi; la porchetta; costine, braciole, salsiccia e rostelle (il tutto alla brace); e, le immancabili focaccette; il tutto innaffiato da ottimi vini piemontesi e liguri.
Dalle ore 21 si balla: venerdì 7 con Armando & Cristina, sabato 8 con Sorrisi & Musica, domenica 9 con Altamarea Band.
Anche a questa sagra – come alle altre che vengono organizzate durante l’anno – lavoreranno circa 70 persone, poiché come in tutte le sagre c’è bisogno della collaborazione di molte persone; di chi si occupa dell’organizzazione, di chi allestisce i tavoli, di chi compra gli alimenti e ovviamente di chi cucina.
Lavoreranno fianco a fianco giovani e meno giovani, tutti con lo stesso intento, quello di permettere la buona.
riuscita della sagra che, oltre ad essere un momento in cui si lavora è anche un momento di aggregazione in cui si ride, si scherza e quindi ci si diverte.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!