venerdì
10
Agosto
2018
martedì
14
Agosto
2018

Sagra del Nostralino

venerdì
10
Agosto
2018
martedì
14
Agosto
2018
Sagra del nostralino Ranzi

A Ranzi, sul panoramico Colle della Madonnina, in una conca naturale immersa nel verde e nella quiete della campagna, con ampia disponibilità di parcheggi, si svolge, nella struttura inaugurata nel 2010, la tradizionale Sagra del Nostralino, una delle gastronomiche più antiche e rinomate della riviera di ponente.

Si tratta di una delle prime sagre campestri liguri, nata nel Primo Dopoguerra, che tutti gli anni richiama frotte di turisti e buongustai alla ricerca, nel ricco menù proposto, di antichi sapori, vini e aromi tipici dell’arte culinaria locale.

Numerose manifestazioni sportive, iniziative culturali, spettacoli e intrattenimenti musicali arricchiscono e rendono variegato il programma di questa importante manifestazione che, con il passare degli anni, è diventata un appuntamento, per l’estate della riviera ligure di ponente a cui non si può mancare.

Come ogni anno saranno cinque serate all’insegna non solo del buon vino ma anche delle migliori specialità culinarie liguri: i tanti volontari cucineranno i mitici ravioli di Ranzi, lo zemin di ceci, le trofie al pesto patate e fagiolini, i tagliolini allo spada, le lumache alla ligure, lo spada alla griglia, la frittura di anelli, i ravioli e la panissa fritti, le frittelle salate di trombette, quelle dolci di mele, la formaggetta ligure e tante altre prelibatezze.

Come consuetudine, dopo cena, non mancherà lo spazio per il divertimento: è prevista infatti una vera e propria “maratona” musicale con un ricco programma di intrattenimento a 360°.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.