IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Zucca in piazza Cengio

A Rocchetta di Cengio ritorna “Zucca in piazza”

14/10 » 16/10/16

EVENTO GRATUITO
: Rocchetta di Cengio Via Rocchetta, Bormida-Genepro, Cengio, SV, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

Dal 14 al 16 ottobre ritorna “Zucca in piazza” a Rocchetta di Cengio, la manifestazione nata per valorizzare la cucurbitacea salvata dalla estinzione.

La zucca è un ortaggio povero, per costo e tradizione ma straordinariamente ricco per la quantità di ricette che permette di attuare. Alimento di stagione, che ha una delle sue capitali a Rocchetta di Cengio, in Valbormida, cuore verde della Riviera di Ponente. Tre giorni con tanti eventi come il concorso di cucina MasterZuccaChef, la mostra dei ritratti di decine e decine di persone di ogni età che sono l’anima di questa frazione ormai diventata il Borgo della Zucca, l’esposizione e vendita prodotti enogastronomici di qualità. La selezione dei produttori è da 12 anni molto oculata, basata sulla certa provenienza e genuinità dei prodotti privilegiando il territorio e il lavoro dei produttori diretti. Per tutta la giornata sarà possibile degustare piatti tipici con i prodotti del territorio.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!