venerdì
24
Novembre
2017

“Roberto Assagioli – Lo scienziato dello spirito” all’Auditorium Santa Caterina

venerdì
24
Novembre
2017
Roberto Assagioli medico psichiatra
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Con il patrocinio del Comune di Finale Ligure l’Auditorium Santa Caterina in Finalborgo ospita un evento dal grande spessore culturale: la presentazione e proiezione del documentario “Roberto Assagioli – Lo scienziato dello spirito”, un viaggio nelle “profondità” e nelle “altezze” dell’edificio dell’animo umano, un viaggio di conoscenza che ci accompagna tra visioni e testimonianze alla scoperta della vita e dell’opera di Roberto Assagioli, medico psichiatra e padre fondatore della Psicosintesi.

Un percorso strutturato su parole e scene evocative alternate a contributi autorevoli di personaggi che hanno conosciuto personalmente Assagioli, formandosi con lui o che, sul suo metodo hanno basato la loro vita, professione o azioni di autoformazione. Un metodo di autoformazione e realizzazione psicospirituale per tutti coloro che non vogliono accettare di restare schiavi dei loro fantasmi interiori e degli influssi esterni e subire passivamente il gioco delle forze psicologiche che si svolge in loro ma vogliono diventare padroni del proprio regno interiore.

Intervengono Maria Erica Pacileo e Fernando Maraghini, autori e registi del film documentario, Andrea Chimenti, musicista e compositore della colonna sonora, Renzo Giacomini, neuropsichiatra veneziano che ha conosciuto Assagioli, Maria Rosa Mazzolini, direttrice del Centro di Psicosintesi di Venezia.

L’evento si è svolto anche nell’ambito della 74esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica organizzata dalla Regione Veneto e supportata dalla Venice Film Commission.

Ingresso: 5 €
Info e prenotazioni: 3274743920

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.