sabato
22
Settembre
2018

“Restiamo Umani” – Una giornata con buona musica e buone parole

sabato
22
Settembre
2018
"Restiamo Umani" Albenga

Si svolgerà sabato 22 settembre presso il Parco Giochi Peter Pan di via Dalmazia l’iniziativa “Restiamo Umani” promossa da I.SO.LA. Iniziativa Solidale Laica, dal Circolo ARCI “Messico & Nuvole” e Social Bar “Non Uno di Meno” con il patrocinio del Comune di Albenga.

L’obiettivo è quello, attraverso la musica, le letture e gli interventi di arginare e, possibilmente, sconfiggere l’imperante “cattivismo”, il degrado della nostra convivenza civile e delle nostre istituzioni, la difficoltà di affrontare i problemi in modo collettivo (perché questa, come diceva don Milani, è la politica, da soli è egoismo!) e con la capacità di affrontarli con la necessaria complessità e non con dei tweet o dei post.

Programma

ore 15.00 – 17.00 Presentazione del libro “Il viaggio di Vittorio” scritto da Egidia Beretta Arrigoni, madre di Vittorio Arrigoni, il giornalista e attivista per i diritti umani ucciso a Gaza nel 2011 e che concludeva sempre i suoi articoli e i suoi reportage con la frase, appunto, restiamo umani. Egidia sarà intervistata da Alfredo Sgarlato.
ore 17.00 – 18.00 Musica e letture
ore 18.00 – 19.00 Spettacolo teatrale. Monologo sullo stile dei cantastorie “La fiaba della cicogna” di e con Giovanni Balzaretti. Spettacolo adatto a bambini da 0 a 99 anni!
ore 19.00 – 20.00 Musica e letture
ore 20.00 – 21.00 Cena organizzata dal Social Bar “Non Uno Meno”. € 10
ore 21.00 – 21.30 Intervento del sindaco Giorgio Cangiano, di Egidia Beretta e di un rappresentante degli organizzatori
ore 21.30 – 23.30 Musica e letture

Si esibiranno i musicisti Adele Didi Marenco, Compagnia Abisso, Mauro Pinzone, Ginez e il Bulbo della Ventola. Letture a cura di Amelia Conte, Sergio Pennavaria, Simonetta Pozzi, Pino Ronco.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.