sabato
3
Ottobre
2020

“Racconti di Cornamusa”: antichi suoni di Irlanda, Francia e NordItalia con i Birkin Tree

sabato
3
Ottobre
2020
Fabio Rinaudo musicista cornamusa

Calizzano. Sabato 3 ottobre alle ore 21 la seicentesca Chiesa parrocchiale San Lorenzo, nel centro storico, ospita “Racconti di Cornamusa”, concerto dalle atmosfere magiche promosso dal Comune e curato dall’Associazione Musicale “Corelli” di Savona a chiusura della XXX Rassegna regionale “Musica nei Castelli di Liguria”.

Lo spettacolo è incentrato su uno strumento dalle antichissime origini, di cui presenta diverse tipologie, e comprende brani della tradizione norditaliana, francese e irlandese. Fabio Rinaudo condurrà la serata raccontando aneddoti e storie legate al suo strumento, anche attraverso la musica che eseguirà in compagnia di altri due membri dei Birkin Tree, storica band di irish music: Claudio De Angeli alla chitarra e Luca Rapazzini al violino. Sarà presente come ospite Davide Baglietto, valente suonatore di cornamuse francesi.

Attraverso le parole e la musica si spera così di poter condividere un momento ricco di emozioni, auspicando che possa essere spunto di riflessione sul grande patrimonio legato alla musica modale e alla magia del bordone. Lo spettacolo è stato presentato il 3 gennaio nella trasmissione “La stanza della musica” su Radio 3.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.