lunedì
6
Gennaio
2020

Footgolf in Spiaggia 2020

lunedì
6
Gennaio
2020
Alassio, successo per la quarta edizione del Footgolf
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Lunedì 6 gennaio ad Alassio si svolgerà la quinta edizione del Footgolf in Spiaggia – “12 Buche x 12 Befane”, la manifestazione goliardico sportiva che sostiene come sempre la Fondazione AIRC. Grandi campioni dello sport e personaggi della televisione e del giornalismo si sfideranno sull’arenile giocando a golf con il solo utilizzo dei piedi e con un calcio dovranno dirigere verso la buca il pallone con meno tocchi possibili. Il percorso di 12 buche + 1 (la buca Jolly posizionata in mare per l’ultimo colpo shock) sarà presenziato da originali e variopinte befane.

Presenta Marco Dottore con l’animazione musicale di Enzo DJ. Calcio d’inizio alle ore 11: prima buca ai Bagni Molo presso il molo Bestoso. Lungo il campo gara (più di 300 metri) saranno allestite postazioni AIRC con prodotti vari forniti dalle aziende e da varie strutture in qualità di fornitori ufficiali per la raccolta fondi per la ricerca.

La manifestazione è ideata e organizzata da Eccoci Eventi Alassio in collaborazione con l’Assessorato comunale allo Sport e le associazioni di categoria Bagni Marini, Albergatori, Consorzio Alassio Un Mare di Shopping, Alpini.

 Footgolf

Saranno presenti in gara:

gli ex campioni di calcio Evaristo Beccalossi, Stefano Tacconi, Ivano Bordon, Nazzareno Canuti, Alessandro Scanziani, Paolo Monelli, Moreno Mannini, Claudio Onofri, Luigi Gualco, le glorie del Torino Calcio Nello Santin, Natalino Fossati, Enrico Albrigi, Giuseppe Pallavicini;

gli ex arbitri di calcio Graziano Cesari (ora noto commentatore televisivo) e Angelo Bonfrisco;

il presidente della Nazionale Calcio Italiana Magistrati Piero Calabrò, l’allenatore della Nazionale Calcio TV Vittorio Fagioli, il procuratore calcistico Roberto La Florio, il ciclista Claudio Chiappucci (vincitore dell’edizione 2018) l’ex campionessa di vela e consigliera allo Sport del Comune di Alassio Roberta Zucchinetti;

il mago e conduttore televisivo Marco Berry, il cantautore Vittorio De Scalzi (la “storia” dei New Trolls), il cantante Sandro Giacobbe (facente parte del direttivo della Nazionale Italiana Cantanti), il rapper Moreno (vincitore della precedente edizione);

il mental coach Gian Luigi Sarzano, il mitico Baffo da Crema, Luca Galtieri e tanti campioni italiani di footgolf (Lega Nazionale FootGolf, FootGolf Motta Treviso, FootGolf Liguria, Associazione Italiana FootGolf).

Anche altri due “pezzi” di questo magnifico puzzle di campioni si aggiungono all’evento: sono Stefano Fanelli, campione mondiale Iska Professionisti Kickboxing, e Amedeo Di Latte, allenatore di calcio dell’Alassio F.C., squadra dei record per le 37 vittorie consecutive ottenute in ambito professionistico.

Footgolf in Spiaggia 2020 Alassio
segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.