IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
sport

Quiliano, due giornate di sport con “Qui Sport”

21/05 » 22/05/16

: Palazzetto dello sport Polisportiva Quiliano, Piazza della Costituzione, 2, Quiliano, SV, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

Sabato 21 e domenica 22 maggio due giorni di “full immersion” nello sport che caratterizzeranno le giornate del comune di Quiliano. “Qui Sport” è un’iniziativa, giunta ormai alla quinta edizione, organizzata dall’Assessorato allo Sport in collaborazione con la Polisportiva Quilianese, il Comitato Regionale Ligure del CONI, il Comitato Provinciale del CSI e il Comitato Regionale del CIP. Il coinvolgimento di numerose associazioni sportive ha, tra le principali finalità, quella di promuovere attività sportive che sono presenti sul territorio o nel comprensorio savonese.

La manifestazione si svolgerà sabato con le prove libere aperte a tutti all’interno del Palazzetto dello Sport, nell’adiacente Piazza Costituzione e nell’area canina di Località Massapè. Sabato sera sarà la volta delle esibizioni di ginnastica ritmica, karate e danza presso il Palazzetto dello Sport. La domenica invece sarà dedicata alle gare sportive di karate e mountain bike, oltre al Palazzetto dello Sport sarà coinvolto quindi anche il parco di San Pietro in Carpignano.

Nel pomeriggio di sabato troverà spazio anche un convegno dedicato ai giovani e allo sport “Giovani e Regole: il ruolo dello sport”, all’interno del quale il dott. Ezio Aceti, noto psicologo e psicoterapeuta, ci parlerà delle sue esperienze. A seguire la presentazione del libro “Sotto rete” di Nanni Basso e Giovanni Vaccaro.

Ogni sport promosso e pubblicizzato durante questa rassegna avrà quindi a disposizione  il suo spazio ideale per essere praticato: karate, calcio, pallavolo, ginnastica ritmica, judo, danza, subacquea, nuoto, pallanuoto, nuoto sincronizzato, pattinaggio, pallacanestro, equitazione, tennis, rugby e ciclismo saranno quindi protagonisti a Quiliano.

Novità di quest’anno sarà la premiazione di coloro che si sono dimostrati i “più sportivi” provando almeno 10 sport; l’estrazione dei premi avverrà durante la serata di sabato.

La manifestazione è stata realizzata anche grazie alla sponsorizzazione di Ecosavona.

Il calendario completo della manifestazione è disponibile sul sito internet del Comune www.comune.quiliano.sv.it

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!