IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Varie Eventi

“Quello che gli autori non dicono…”: Oscar Prudente con “Il respiro del mare”

27/07/15

EVENTO GRATUITO
: Piazza Partigiani Piazza Partigiani, Alassio, SV, Italia - Inizio ore 21:30

Attenzione l'evento è già trascorso

Lunedì 27 luglio ad Alassio, dalle ore 21.30 in piazza Partigiani si svolgerà la seconda serata di incontri musicali con le grandi firme d’autore della musica italiana “Quello che gli autori non dicono…” con lo spettacolo “Il respiro del mare” di e con Oscar Prudente, autore, produttore, discografico, apprezzato musicista e arrangiatore.

Tra i grandi successi di Oscar Prudente, in qualità di autore della musica, ricordiamo tra tanti altri brani, “Jesahel” (Delirium – Ivano Fossati), “Pensiero stupendo” (Patty Pravo), “Margherita non lo sa” (Dori Ghezzi), “Dolce rompi” (Adriano Celentano).

Lo spettacolo è un percorso attraverso il racconto, la poesia e la storia della Canzone Italiana dagli anni 60 ad oggi, sconfinando anche nella Bossa Nova Brasileira e nella Canzone Popolare Genovese, nel quale Oscar Prudente, sarà accompagnato dai musicisti Carlo Glorio e Giulio Stromendo. La serata vedrà la partecipazione straordinaria della cantante Roberta Bonanno che interpreterà alcune delle più famose canzoni scritte da Oscar Prudente, ma non mancheranno altre gradite sorprese…

Oscar Prudente nato a Genova, iniziò come batterista, lavorando anche con Luigi Tenco. Esordì poi come cantante nei primissimi anni ’60, incise vari singoli che, pur non ottenendo successi smisurati, furono molto apprezzati. Verso la fine degli anni ’60 entrò a far parte del gruppo di Lucio Battisti, suonando in alcuni dei suoi brani più noti e incidendo contemporaneamente alcuni singoli. Ha collaborato con diversi artisti italiani, da ricordare soprattutto gli arrangiamenti, assieme a Mark Harris, del disco di Fabrizio De André del 1981, senza titolo ma chiamato da tutti L’indiano. Attualmente è docente, dal 1998, in una scuola musicale Romana.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!