IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Varie Eventi

Quello che gli autori non dicono…: “Canzoni dietro lo specchio… parte seconda” di e con Franco Fasano

17/08/15

: Piazza Partigiani Piazza Partigiani, Alassio, SV, Italia - Inizio ore 21:30

Attenzione l'evento è già trascorso

La rassegna giunge alla sua ultima serata, lunedì 17 agosto, alle 21:30, in Piazza Partigiani ad Alassio (SV) e vedrà lo svolgimento dello spettacolo dal titolo “Canzoni dietro lo specchio… parte seconda” di e con Franco Fasano.
L’autore e cantautore alassino si racconta. Un viaggio tra parole, musica, aneddoti di alcune canzoni che sono entrate nella storia della musica leggera italiana e non, dai primi anni ’80 ad oggi.
Una “super serata” con la partecipazione di numerosi ospiti, legati sia alle origini alassine e sia alla lunga carriera artistica come cantante ed autore di Franco Fasano. Ci saranno: il fedele chitarrista Mauro Vero, il batterista e percussionista Morgan Tortelli (attualmente impegnato con l’Orchestra Regionale Toscana), la cantante Roberta Bonanno (da Amici di Maria De Filippi), il contrabbassista Elio Tatti (storico compagno di viaggio del grande Nicola Arigliano), Claudio Zitti, Bobo Campana, Renato Scirocco, Paolo Morscio, Renato Spinetti, Dario Defendi, Claudio Miceli, la cantante Ina Casalino, Valentina Carati (recente “ex” del “Piccolo Coro Mariele Ventre dell’Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni). Speciali esibizioni di Emanuele Fasano e del tenore Andrea Elena ed una piacevole e divertente sorpresa a cura di Marco Dottore. Anteprima spettacolo con Gianfranco Grottoli e Andrea Vaschetti coautori insieme a Fasano per lo “Zecchino d’Oro”, con il gruppo vocale “Albenga Canta”, con Piero Tamburini e con la Banda di Alassio. Inoltre è prevista la presenza, in qualità di ospiti di altri autori come Fabrizio Berlincioni, Emilio Di Stefano e Mario Gardini.
Dalle ore 20,40 sino alle ore 21,00 saranno proiettate sul maxi schermo allestito per l’occasione, una carrellata di alcune delle più belle canzoni scritte da Franco Fasano per il mondo dell’infanzia.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!