IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Colle del Bric Casteirolo

Progetto Arché – L’archeologia vista da vicino

05/04/18

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 15:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Giunto alla sua quarta stagione il Progetto Arché, ideato dall’Istituto Internazionale di Studi Liguri – Sezione Valbormida, è entrato nella sua fase matura completando un esperimento che anticipava già nel 2012 la logica dell’alternanza scuola – lavoro.

Questo progetto ha avuto subito l’entusiastica adesione del Liceo San Giuseppe Calasanzio e della Soprintendenza Archeologica della Liguria, che ne seguì gli sviluppi positivi che maturavano nel tempo.

La Sezione Valbormida vi ha profuso il massimo dell’impegno sia sui lavori sul Colle del Bric Casteirolo sia sui percorsi attuativi del progetto stesso. Benché già ricca e importante l’offerta formativa si è ampliata ulteriormente con l’ingresso della Società Savonese di Storia Patria.

Il terzo fascicolo di Arché sarà presentato nell’aula magna del Liceo Calasanzio: un momento di sintesi di quanto si sia prodotto in questi anni di lavoro, sostenuto dalla Fondazione “Agostino De Mari”.

Progetto Arché

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!