IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
"Transfert" libro poesie Simone Pansolin

Presentazione di “Transfert”, le nuove poesie di Simone Pansolin

21/04/18

: Sala Rossa del Municipio Comune di Savona, Corso Italia, Savona, SV, Italia - Inizio ore 15:00
  • upregin@virgilio.it

Attenzione l'evento è già trascorso

Presentazione di “Transfert”, l’ultima raccolta di poesie di Simone Pansolin, autore genovese che ha conseguito il diploma in Chitarra classica presso il Conservatorio “N. Paganini” di Genova e il diploma specialistico di secondo livello presso il Conservatorio “G. Tartini” di Trieste. Si è specializzato in seguito nella prassi esecutiva del liuto, della chitarra barocca e della tiorba seguendo seminari di studio a Venezia e Pavia. Insegna presso le scuole statali a indirizzo musicale e accanto all’attività di musicista affianca quella di poeta. Oltre a “Transfert” è autore di “Miniature” e “Canti del paroliere”.

L’evento è patrocinato dall’Associazione Culturale U Pregin onlus. La relazione sarà affidata a Tania Del Sordo mentre le poesie verranno recitate dall’attore Franco Fiozzi. La lettura dei componimenti sarà intervallata da alcuni momenti di musica barocca proposti dallo stesso Pansolin.

L’Associazione U Pregin ringrazia il Comune di Savona per la concessione gratuita della Sala Rossa.

"Transfert" libro poesie Simone Pansolin

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!