IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Libro La scelta di Sigmund di Carlo Martigli

A Pietra Ligure la presentazione del libro “La scelta di Sigmund”

14/04/16

EVENTO GRATUITO
: Piazza La Pietra Piazza la Pietra, Pietra Ligure, SV, Italia - Inizio ore 17:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Giovedì 14 Aprile, alle ore 17.30, in Piazza La Pietra a Pietra Ligure, verrà presentato l’ultimo libro dell’autore Martigli Carlo dal titolo “La scelta di Sigmund” edito dalla Mondadori.

Roma 1903: la morte di una guardia svizzera e di una giovane cameriera scuote il Vaticano. Il papa Leone XIII decide che per risolvere il mistero è necessaria la consulenza di un giovane medico viennese esperto nell’indagare la mente: Sigmund Freud. Il suo compito sarà individuare l’individuo che sta dietro alla tragica morte dei giovani. Non per assicurarlo alla giustizia, però, perché uno scandalo metterebbe a repentaglio la missione della Chiesa. E in fondo, pensa il papa, il colpevole riceverà l’adeguata punizione nell’aldilà. Il risultato dell’indagine servirà a impedire che, alla morte ormai prossima di Leone, il soglio di Pietro venga occupato da un empio, da un assassino. E Freud potrà contare sull’assistenza della bellissima cameriera Maria e di un giovane seminarista dal cuore puro, un certo Giuseppe Angelo Roncalli…

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!