IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Varie Eventi

Presentazione del libro “Mamma e papà non litigate” – consigli per buoni genitori separati

05/12/15

: Sala Conferenze Gallesio Comune di Finale Ligure, Via Tommaso Pertica, 29, Finale Ligure, SV, Italia - Inizio ore 17:30

Attenzione l'evento è già trascorso

Sabato 5 dicembre alle ore 17,30 in sala Gallesio, Via Pertica 24 ad Albenga, gli autori Daniela Rossi e Alberto Pezzini presentano il volume “Mamma e papà non litigate” – consigli per buoni genitori separati.

Quando ci si occupa di una separazione, succede di avere a che fare con una carica di odio così forte e magmatica, da annebbiare la mente degli assistiti. Figli tanto desiderati e amati vengono coinvolti in un processo inverso a quello che li ha messi al mondo, un percorso emotivo doloroso e disgregante in cui papà e mamma arrivano a negare il loro diritto a mantenere un rapporto profondo e sereno con entrambi. Nello sguardo dei genitori e al loro fianco, i piccoli cercano invece sostegno e incoraggiamento, la condizione emotiva e psicologica che li accompagni ad adattarsi alla realtà e a sviluppare una buona relazione con il mondo. È possibile non sottrarsi a questo compito nonostante la fine del matrimonio, svolgerlo con sensibilità e responsabilità, nel rispetto dei bambini e delle leggi che li tutelano.

Qualche cenno sugli autori.
Daniela Rossi è psicologa, giornalista e scrittrice. Ha collaborato con quotidiani e periodici. Ha pubblicato Il merlo indiano (Aragno 2007), Il sacerdote e il kamikaze (Salerno 2008),Il mondo delle cose senza nome (Bompiani 2010) vincitore del Premio Anima per la Letteratura, tradotto in varie lingue, da cui sono stati tratti l’omonimo spettacolo prodotto dal Teatro dell’Opera di Roma e il film per la Rai Tutti i rumori del mondo. Del marzo 2013 Le ragazzone, Red@zione Editore, e per la Fondazione Giuseppe Verdi Sulle ali dorate. Nel 2014, sempre per Red@zione, ha pubblicato I Ragazzoni.
Alberto Pezzini è nato nel 1967 a Sanremo. Laureato in giurisprudenza a Genova e procuratore legale dal 1995 (avvocato dal 1997), ha già maturato quasi vent’anni di avvocatura e non è ancora stanco, anche se a volte – tra iva e clienti che non pagano – vorrebbe fare soltanto lo scrittore. Collaboratore di Libero, ha collaborato prima ancora con Il Secolo d’Italia e Il Corriere Nazionale. Scrive anche per Mente Locale.

Ingresso libero.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!