IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Presentazione del centro giovani "Le città invisibili" a Loano

Presentazione del centro giovani “Le città invisibili” a Loano

07/05/16

: Piazza Rocca Piazza Rocca, Loano, SV, Italia - Inizio ore 15:30

Attenzione l'evento è già trascorso

Sabato 7 maggio, a Loano, in Piazza Rocca, sarà allestito, dalle 15.30 lo stand informativo del centro giovani “Le città invisibili”, promosso dall’Associazione YEPP Loano in collaborazione con l’Assessorato ai Servizi Sociali e alle politiche giovanili del Comune di Loano con il contributo della Compagnia di San Paolo di Torino e della Fondazione “A. De Mari” di Savona.

Il punto informativo ha l’obiettivo di promuovere le attività che il centro offrirà ai giovani  tra i 12 e i 25 anni. A partire da maggio saranno attivati corsi di droni, arti visive, computer music, swing. Inoltre, il centro sarà aperto due volte alla settimana per la libera fruizione degli spazi. A disposizione dei giovani ci sarà sala studio, calcetto, videogiochi, giochi da tavolo. Per chi suona ci saranno a disposizione due sale prove, che potranno essere utilizzate sia per studiare che per provare con la propria band.

Negli spazi del centro saranno inoltre organizzati mensilmente eventi per i giovani quali concerti, incontri con artisti e You Tuber, cineclub, ecc…

“Dopo un periodo di progettazione – spiega Luca Lettieri – che ha visto l’Associazione YEPP Loano impegnata a raccogliere le richieste dei giovani sia nell’Istituto Falcone che nella Scuola Secondaria di primo grado Mazzini-Ramella”, sabato saranno presentate le attività del nuovo centro giovani. Tante sono le novità che accompagnano l’apertura del centro: ci saranno accanto a corsi ormai consolidati come quelli di musica nuovi percorsi formativi e attività anche per i preadolescenti, con una apertura settimanale del centro a loro dedicata. Il venerdì dalle 15 alle 17 il centro sarà aperto per i ragazzi dai 12 ai 15 anni.

“Nel programma di quest’anno – spiegano i giovani di YEPP Loano – i corsi si musica base e di musica d’insieme partiranno a settembre. Sempre per settembre abbiamo programmato  la Festa della musica con l’inaugurazione dei parchi WIFI. Inoltre proseguirà il corso di swing e di teatro per i ragazzi più piccoli.”

Le iscrizioni per le attività del centro giovani si svolgeranno il 13, 14, 15 maggio. La segreteria sarà aperta dalle ore 15 alle 18.30 nel Palazzo Kursaal. I minorenni dovranno essere accompagnati da un genitore.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!